Fantacalcio dei Sogni - Ultima Giornata

Oggi inizia il campionato di calcio 2020-21 ma ieri si è conclusa la terza edizione del Fantacalcio dei Sogni. Dopo 10 giornate disputate praticamente senza sosta abbiamo quindi un vincitore. La lotta per lo Scudetto, e la maglietta griffata Piutre messa in palio per il 1° in classifica, è stata avvincente fino alla fine e solo 2,5 punti hanno separato i primi 2 della classifica. Alla fine l'ha spuntata Francesco Gibilterra con la sua "toni&fulmini" che è riuscita a respingere l'attacco finale di "VADO A GONFIE VELEZ" guidata da Lorenzo Facciotti.

Per l'ultimo turno del nostro gioco è stata estratta la 22° giornata del campionato di riferimento ovvero la Serie A 2004-2005. Fu un turno infrasettimanale che si giocò tutto il 2 febbraio 2005 alle 20.30, tranne il posticipo del giorno dopo tra Bologna e Parma che finì con la vittoria dei rossoblù per 3-1, squadre che a fine anno si giocarono la retrocessione con un play-off. Nelle altre gare l'Udinese manteneva il 4° posto battendo facilmente per 3 a 0 il Chievo e la Juventus restava al comando nonostante inciampasse nella sconfitta casalinga contro la Sampdoria. Si avvicinava così il Milan che, con le doppiette di Crespo e Tomasson, vendicava la sconfitta subita a San Siro all'andata infliggendo un pesante 4-1 al Messina. Finivano con due pareggi per 1-1 gli incontri Lecce-Roma e Livorno-Reggina. Il Palermo continuava a stazionare nella zona Coppe andando a battere in trasferta una Fiorentina che disputava un campionato difficile. Lo scontro tra nerazzurri valeva i 3 punti per l'Inter che batteva col gol di Martins l'Atalanta fanalino di coda. Infine altri due pareggi erano quelli tra Lazio e Brescia che finiva a reti bianche mentre Siena e Cagliari animavano la partita con un 2-2 amaro per i toscani che avevano concluso il 1° tempo in vatnaggio di 2 reti.

Tornando alla nostra classifica generale Francesco Gibilterra con "toni&fulmini" è riuscito a laurearsi campione nonostante in quest'ultima giornata abbia realizzato solo 68 punti. Nessun gol all'attivo ma ben 4 assist e qualche buon voto in difesa sono però stati sufficienti.
Lorenzo Facciotti con "VADO A GONFIE VELEZ" si è infatti dovuto arrendere sebbene abbia totalizzato 72,5 punti ottenuti beneficiando anche lui di 4 assist ma anche di un gol, quello di Diana subentrato dalla panchina per l'assente Nedved.
Una menzione la merita sicuramente anche Fabrizio Nardi che si è piazzato al 5° posto, dietro altre 2 squadre gestite da Gibilterra, con "fanta PAFFY" senza dimenticare tutti gli altri partecipanti che hanno animato questa edizione estiva del Fantacalcio dei Sogni.

Auguriamo buon campionato a tutti e continuate a seguirci sia su pianetafanta.it che su piutre.it perchè le sorprese non mancheranno di certo!


News Correlate