Non era in campo domenica nella straripante vittoria del Genoa il capitano Mimmo Criscito, dichiarato indisponibile nella conferenza pre-partita dall’allenatore Rolando Maran per un non ben identificato infortunio.
In settimana il ds Faggiano durante un’intervista ha ribadito come la volontà consensuale del Genoa e del giocatore siano comuni, l’unica idea del capitano è quella di restare, ciò per smentire tutte le voci che si sono susseguite in settimana, da un possibile addio nei prossimi giorni a un rapporto non proprio idilliaco con il nuovo allenatore rossoblù.
Criscito dovrebbe già essere rientrato in gruppo da un paio di giorni, svolgendo tutte le sedute in gruppo, ma intanto il Genoa ha da poco ufficializzato l’arrivo dell’esterno mancino Luca Pellegrini dalla Juventus, che si va unire ai nuovi Zappacosta e Czyborra nella batteria degli esterni: semplice cambio ruolo per il capitano (arretrato nei tre di difesa) o un segnale velato dalla società? Ai posteri l’ardua sentenza, domenica c’è una partita difficile per gli uomini di Maran e tutti devono rimanere concentrati su un unico obiettivo.
Il nostro consiglio per la giornata è quello di far accomodare il capitano rossoblù in panchina, non è al top e può essere distratto dalle voci, in più come già detto il Genoa affronta il Napoli al San Paolo, partita veramente ostica, meglio aspettarlo fino alla prossima settimana, Mimmo tornerà al top.
COMMENTA