Scusate il ritardo. Il titolo del film interpretato da Massimo Troisi sembra calzare a pennello all'attaccante messicano in forza al Napoli che, dopo un inizio travagliato sotto la guida di Ancelotti prima e l'inizio di Gattuso poi,sembra aver trovato nuova linfa con il via della nuova stagione. Dopo l'entusiasmante esordio con gol contro la Juve, il ragazzo di Città del Messico ha deluso e non poco. Era diventato un fantasma, prestazioni al di sotto delle aspettative e fuori da ogni schema tattico. Da top a flop il passaggio è stato breve.
Con l'avvento di Gattuso sulla panchina azzurra dopo l'esonero di Ancelotti, la musica non cambia. Lozano continua ad essere oggetto del mistero e di discussioni. Terminata la stagione con la conquista della Coppa Italia (in cui Lozano non viene proprio schierato) le voci di una possibile cessione cominciano a rincorrersi. Cominciato il ritiro di Castel di Sangro, l'esterno figura sempre da titolare nelle prime uscite stagionali, con buoni risultati. In una conferenza stampa di rito Gattuso afferma : " Lozano ora ha capito di essere a Napoli e non più in Olanda".
Infortuni Serie A. le condizioni di Insigne, Rebic e Inglese
Il calciatore sembra un altro. Lo scetticismo però regna sovrano, le voci di una cessione rimbombano da un giornale all'altro nonostante le dichiarazioni di Giuntoli e del mister. Pronti via, parola al campo . Parma-Napoli è la prima di serie A per gli azzurri, il tecnico calabrese si affida al 4-3-3, Lozano sarà titolare sull'out di destra. La dichiarazione di mister Gattuso sembra trovare riscontro, il messicano è un altro. corsa, strappi e copertura in difesa. Buona la prima, anche se non figura ne tra i marcatori ne come uomo assist nel finale di 0-2 per i campani. Seconda giornata, il Napoli affronta il Genoa al San Paolo: cambio modulo, con Osimhen al centro dell'attacco e il trio Insigne-Mertens-Lozano ad assisterlo. Ancora titolare il 24enne e finalmente da protagonista.
Nel roboante 6-0 per il Napoli, Hirving Lozano sigla una doppietta. Le parole di Gattuso ora sono certezza. Chucky c'è. Chucky ora fa paura agli avversari. I tifosi del Napoli ora godono, il mister fa i conti con una abbondanza in attacco che tutti vorrebbero avere, ma con un Lozano così scegliere non sarà un'impresa.
In tema di fantacalcio, chi ha effettuato l'asta prima del via della stagione, l'ala sarà andato via per pochi fantamilioni tra mille dubbi. Ora i dubbi sono certezza. Le aste post-mercato prevedono rilanci su rilanci per il giocatore. In un'asta a sei partecipanti, dove in attacco si può prendere più di un top, può rappresentare una validissima alternativa, pagandolo anche qualcosina in più.
In un'asta a otto, Lozano può essere acquistato anche come valida alternativa da affiancare al top che sarà acquistato. Occhio all'aste pazze,va bene pagarlo, ma non esagerate come se fosse una prima scelta.
COMMENTA