Crotone e Atalanta aprono la sesta giornata di Serie A sabato alle 15. I padroni di casa devono fare a meno dell’ex di turno Cigarini, squalificato. Fuori per infortunio anche Riviere. In attacco Messias e Simy. In mezzo al campo dovrebbe andare ancora Molina, Gasperini prepara la partita con un occhio al Liverpool: Zapata potrebbe inizialmente accomodarsi in panchina, al suo posto Muriel. Anche Gomez a rischio, per lui ballottaggio con Ilicic. Mojica a sinistra, Hateboer a destra.
Verso Inter-Parma, Liverani recupera a pieno regime Bruno Alves che sarà regolarmente impiegato a centrocampoin difesa così come Cornelius che prenderà di fatto il posto di Roberto Inglese, ancora indisponibile. Come lui anche altri tre giocatori infortunati: Busi, Laurini e Mihaila. Abbondanza invece a centrocampo, con Grassi, Cyprien, Kurtic e Kucka dietro alle due punte. Attenzione però a Brugman e Scozzarella, i due potrebbero insidiare rispettivamente il centrocampista francese e l’ex Spal e Fiorentina. In attacco solo uno tra Yann Karamoh e Gervinho farà coppia con Cornelius, sarà decisivo domani l’allenamento di rifinitura. Con Romelu Lukaku costretto ai box per un risentimento muscolare e probabilmente nemmeno convocato, Andrea Pinamonti, potrebbe avere la chance per la sua prima stagionale da titolare, al fianco di Lautaro Martinez. Sulla fascia sinistra torna Perisic, mentre a destra ci sarà Darmian. Dietro ancora spazio a De Vrij e D’Ambrosio in attesa di Skriniar, mentre sulla sinistra ci sarà Kolarov.
Mihajlovic dovrebbe puntare sull'undici tipo, viste le indisponibilità di Medel, Dijks, Poli e Skov Olsen, cui si è aggiunta quella di Santander, costretto ad operarsi al ginocchio. Davanti a Skorupski, la difesa è praticamente blindata con De Silvestri e Hickey terzini e Danilo e Tomiyasu a comporre la coppia centrale difensiva. In mediana Schouten e Svanberg restano in vantaggio su Dominguez. In attacco Orsolini, Soriano e Barrow (in vantaggio su Sansone) agiranno alle spalle del centravanti Palacio. Di Francesco confermerà il 4-2-3-1 visto all'opera nelle ultime gare. Davanti il peso dell'attacco ricadrà sulle spalle di Simeone, che sarà supportato sulla trequarti da Nandez, Joao Pedro e Sottil. Marin e Rog agiranno in mediana. Davanti al portiere Cragno, in difesa Walukiewicz e Godin formeranno la coppia centrale, con Zappa a destra e il greco Lykogiannis a sinistra. Restano ai box i vari Ceppitelli, Pinna e Luvumbo.
Sarà ancora una volta Nicolas a difendere la porta dell'Udinesei, ancora out Musso. Nel 3-5-2 verranno schierati in difesa Rodrigo Becao, De Maio e Samir che dovrebbe avere la meglio su Bonifazi. Sulla fascia destra spazio a Molina con Ouwejan sul versante opposto. Il playmaker sarà Arslan ed ai suoi lati ci saranno De Paul e Pereyra a supportare il tandem offensivo composto da Lasagna ed Okaka. Nel Milan confermatissimo Rafael Leao dal primo minuto dopo le ultime buone prestazioni, comporrà il reparto con Calhanoglu e Saelemaekers a supporto del terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic. In mediana la linea sarà composta da Kessiè e Bennacer, mentre in difesa agiranno Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto con Romagnoli e Kjaer centrali.
Spezia con Terzi e Chabot a protezione di Provedel, mentre Sala (favorito su Ferrer) e Simone Bastoni saranno i terzini. In mediana Ricci con Bartolomei e Pobega ai suoi lati, in attacco tridente Agudelo-Nzola-Gyasi. Andrea Pirlo cambia modulo in vista della trasferta di domenica pomeriggio contro lo Spezia neopromosso: il tecnico si affiderà al 4-4-2, con Demiral e Danilo centrali, e Frabotta terzino sinistro. A centrcampo, invece, giocherà Arthur dal primo minuto, con Kulusevski e Chiesa a fungere da esterni. In avanti Ronaldo è risultato negativo al tampone e ci sarà, al suo fianco è ballottaggio Dybala-Morata.
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI
Continua l'emergenza per la Lazio di mister Inzaghi che nel match di Champions ha dovuto togliere anche Patric che aveva degli sbandamenti e conati di vomito e Caicedo per un dolore alla spalla. Le loro condizioni andranno valutate, mentre non ci saranno i calciatori già assenti mercoledì (Immobile, Lazzari e Luis Alberto) visto l'isolamento domiciliare in cui si trovano. Unico volto nuovo sarà Vavro, non inserito in lista Champions ma disponibile per la Serie A. Giampaolo potrebbe avanzare Verdi in coppia con Belotti, mentre sulla trequarti sarà confermato Lukic. A centrocampo Rincon agirà da playmaker, mentre Meité e Ansaldi (Linetty non è al meglio) saranno le due mezzali. Dietro, davanti a Sirigu, coppia centrale composta da Bremer e Nkoulou, con Vojvoda e Rodriguez terzini. Ai box Baselli e Izzo, da valutare Gojak.
Gattuso non avrà disposizione Insigne, che si è fermato contro la Real Sociedad. Il peso dell'attacco dovrebbe ricadere ancora una volta sulle spalle di Osimhen, con Lozano, Mertens e Politano trequartisti alle sue spalle. Tornato in gruppo dopo la positività al Coronavirus, Zielinski potrebbe trovar spazio in mediana accanto a Fabian Ruiz. Bakayoko è l'alternativa. In porta ci sarà Meret, favorito su Ospina, La grande novità nell'attacco del Sassuolo potrebbe essere costituita da Raspadori, che si candida a completare il terzetto della trequarti affiancando Berardi e Djuricic alle spalle di Ciccio Caputo. Out Haraslin, positivo al Coronavirus. In mediana Obiang può scalzare Maxime Lopez per far coppia con Locatelli.
Dubbi di formazione per Fonseca, che sulle fasce dovrebbe schierare Bruno Peres e Spinazzola. In difesa da valutare Smalling, che in Europa League ha giocato un’ora e deve ancora ritrovare la forma migliore. In attacco Dzeko sostenuto da Pedro e Mkhitaryan. Iachini insiste con il 3-5-2: Ribery torna dal 1′ in attacco, con lui Kouamé. Lirola e Biraghi sulle fasce, Martinez Quarta dal 1′ , per l'acciaccato Pezzella, in difesa con Milenkovic e Caceres.
Ranieri per il derby della Lanterna medita su Ramirez, coinvolto da voci di mercato, per questo motivo Keita Balde scalpitia per una maglia in attacco. Sulle corsie esterne Damsgaard, tra le sorprese di questo avvio di Serie A, e Jankto, con Ekdal e Thorsby ad agire come interni. Difficile il recupero di Candreva. Nel Genoa Scamacca si gioca una maglia con Pjaca al fianco di Pandev, in mediana il giovane Rovella completa il reparto con Badelj e Behrami, mentre Ghiglione e Czyborra saranno gli esterni. In difesa capitan Criscito scalpita e insidia uno tra Goldaniga o Masiello. Out Zappacosta (lesione al retto femorale) e Shomurodov (problema ai flessori).
La sfida tra Hellas Verona e Benevento si disputerà lunedì alle 20:45 e chiuderà la sesta giornata di Serie A. Juric punterà sul tridente Zaccagni, Barak e Kalinic (in recupero), mentre Pippo Inzaghi, dopo la sconfitta contro il Napoli, cerca il riscatto puntando su Dabo a centrocampo mentre il trio offensivo sarà ancora composto da Insigne, Caprari e Lapadula.
COMMENTA