Osimhen, Caputo e Immobile: chi rientra e chi rischia il forfait dopo la sosta

Situazioni delicate per i tre bomber di Napoli, Lazio e Sassuolo e, per gli ultimi due anche della nazionale di Mancini. Indisponibilità dovute a infortuni avvenuti in nazionale e casi covid, ecco un aggiornamento dettagliato in vista del prossimo turno.

Iniziamo da Victor Osimhen, il nigeriano si è infortunato venerdì con la sua nazionale, brutto colpo e ricaduta su spalla e polso per l'attaccante del Napoli che è subito uscito in barella. Fortunatamente dai primi controlli effettuati sono state escluse fratture ma il dolore è ancora forte e Osimhen rischia seriamente di saltare la partita di domenica sera contro il Milan. Tra oggi e domani il nigeriano rientrerà in Italia dove svolgerà nuovi controlli per capire ancora l'entità del dolore ma la sua presenza al San Paolo domenica rimane fortemente a rischio.

enlightenedBarak e Zaccagni, a Verona i bonus corrono sulla trequarti

Niente nazionale per i due bomber Caputo e Immobile, il primo alle prese con problemi agli adduttori fin dallo scorso turno del suo Sassuolo contro l'Udinese quando ha giocato titolare anche se non al meglio; dopo un presunto caso di covid risultato poi negativo, Caputo non è stato convocato da Mancini per rimanere a Reggio Emilia a curare il suo problema in vista della prossima sfida di campionato del Sassuolo che domenica alle 15 sfiderà la sorpresa Verona, in settimana verranno svolti nuovi esami e allenamenti, Caputo potrebbe recuperare almeno per la panchina, il conisiglio è sempre quello di metterlo coprendosi.

Situazione diversa invece per Ciro Immobile, al centro del caos tamponi che sta vivendo la Lazio nelle ultime settimane: il bomber di Torre Annunziata dopo aver saltato la partita con la Juventus è risultato ancora positivo al covid e quindi indisponibile per la nazionale, la situazione qui è abbastanza delicata perchè i protocolli dei casi covid sono molto precisi e servirà un tampone negativo almeno 24 ore prima della partita, aspettando anche la sentenza sul presunto coinvolgimenti del medico biancoceleste nei tamponi mal processati, in settimana si avranno notizie più certe.


News Correlate