Da Belotti a Ibra, a Verdi e Ribery, il punto sugli infortuni del weekend

La Serie A è tornata e oltre alle sorprese al fantacalcio e di risultati, i fantallenatori devono anche dover fare i conti con gli infortuni dei propri beniamini,

L'8a giornata del campionato italiano, infatti, ha registrato diversi infortuni, ma tre su tutti mettono in allarme i fantamister.
 

yesVoti anticipi fantacalcio Serie A 8.a giornata: Immobile si sente, Provedel fenomeno. Ronaldo gigante, Simeone fantasma

 

Andiamo ad analizzarli nel dettaglio:

 

Belotti: Ancora problemi con lo stesso ginocchio che lo tormenta da tempo. Il "Gallo", che rischiava di non scendere in campo già nella trasferta contro il Genoa lo scorso 4 novembre, ha dovuto rinunciare anche al match contro l'Inter, poi vinto dai nerazzurri in rimonta per 4 a 2. Il centravanti del Torino ha riscontrato nuovamente dei fastidi poco prima di scendere in campo con i nerazzurri e per questo lo staff medico ha optato per uno stop a scopo precauzionale. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Verdi: Non c'è pace per il Torino. La squadra granata, che deve fare i conti con i casi di covid e con l'infortunio di Belotti, ha visto abbandonare anzitempo la sfida di San Siro contro l'Inter anche a Simone Verdi. Per l'ex Bologna sembrerebbe trattarsi di un problema all'adduttore. Le sue condizioni, come quelle del Gallo, saranno valutate con gli esami strumentali a cui si sottoporanno.

Ribery: Comincia male la nuova avventura di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina. La Viola, scesa in campo nel lunch match contro il Benevento, ha perso di misura la sfida in casa e resta al 15o posto in classifica. Proprio la Fiorentina deve tuttavia fare i conti anche con l'infortunio di Franck Ribery. Il giocatore, che ha dovuto lasciare il campo a pochi minuti dalla fine del primo tempo, ha risentito di un problema muscolare. Seguiranno aggiornamenti.

Ibrahimovic: lo svedese si è sottoposto ad alcuni esami strumentali per capire l'entità del problema muscolare e iniziare ad ipotizzare i possibili tempi di recupero. Certamente, Ibra non sarà a disposizione per il match di giovedì di Europa League in casa del Lille e nemmeno per quello successivo di Serie A contro la Fiorentina a San Siro. Per Ibrahimovic, dunque, si tratta di una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Un esame di controllo verrà effettuato fra 10 giorni. Per quanto riguarda invece Saelemaekers, un trauma distorsivo di primo grado alla caviglia sinistra.


News Correlate