L'Udinese (ri)scopre Ignacio Pussetto. Attaccante argentino tornato in Italia dopo l'esperienza al Watford, sempre di proprietà della famiglia Pozzo. Gotti, tecnico dei friulani, ha fatto di necessità virtù: nell'incredibile partita vinta contro la Lazio, nell'emergenza ha scoperto una nuova coppia formata dallo stesso attaccante argentino e Fernando Forestieri, anche lui argentino e con un passato al Watford.
Di fatto senza alcun centravanti, l'Udinese è riuscita a stupire contro i biancocelesti proprio per la creazione di diverse manovre offensive dei due centravanti, come se si conoscessero da sempre.
Pavoletti esce dal tunnel, puo` riprendersi anche al fantacalcio?
Contro l'Atalanta, Gotti dovrà valutare se confermare questa soluzione tattica in attacco o tornare a schierare un centravanti di ruolo. Squadra che vince non si cambia, soprattutto se la squadra avversaria è la Lazio e vinci 1-3.
Occhio dunque al fantacalcio, dove principalmente Lasagna potrebbe perdere il posto proprio a discapito di Pussetto, e con un Nestorovski al termine della sua esperienza a Udine, l'argentino potrebbe ritagliarsi uno sbaglio importante. L'unica concorrenza potrebbe essere Stefano Okaka, con caratteristiche ben diverse da qualsiasi altro giocatore offensivo della squadra.
COMMENTA