SASSUOLO-BENEVENTO
De Zerbi sta pensando a un po' di turnover in vista della 4 partite in 10 giorni che attendono il Sassuolo. Manuel Locatelli ha giocato 10 gare, restando in campo dall'inizio alla fine e potrebbe rifiatare. Il tecnico neroverde potrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 con Obiang e Maxime Lopez in mezzo, Berardi, Traoré e Haraslin alle spalle di Djuricic con Toljan, Marlon, Ferrari e Rogerio a completare la difesa davanti a Consigli.
Nel Benevnto Letizia e Barba sulle corsie esterne e il tandem Glik-Tuia al centro; l'ex Salernitana, che al Tardini è uscito anzitempo per crampi, ha pienamente recuperato. In mediana rientra Pasquale Schiattarella, sarà affiancato da Ionita ed Hetemaj. Dietro Lapadula sono in due per tre maglie, con Improta quasi certo del posto e il ballottaggio Caprari-Insigne.
CROTONE-SPEZIA
Emergenza a centrocampo per il Crotone, che oltre all’infortunato Cigarini dovrà rinunciare anche a Petriccione, squalificato per il cartellino rosso rimediato nell’ultima giornata contro il Napoli, In regia ci sarà Benali, anche lui non al meglio, vertice basso subito dietro a Molina e Vulic. In difesa, a completare il terzetto con Luperto e Marrone, verrà scelto uno tra Magallan e Cuomo. Davanti Simy e Messias, con Riviere pronto ad entrare dalla panchina.
Ottime notizie per lo Spezia, che in vista di questa importante sfida-salvezza ha recuperato sia Pobega che Verde. A centrocampo il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan dovrebbe prendere il posto di Maggiore e giocare di fianco agli ormai inamovibili Ricci ed Estevez. Nel reparto arretrato i terzini Ferrer e Bastoni dovrebbero essere confermati a scapito di Sala e Marchizza. Nessuna modifica in attacco con il tridente Gyasi-Nzola-Farias.
TORINO-UDINESE
Recuperati i Lasagna e Okaka in casa friulana, con i due attaccanti che si giocano un posto da titolare al fianco di Pussetto. Friulani in campo dunque con un 3-5-2, con la saracinesca Musso in porta e il solito tridente difensivo formato da Becao, Nuytinck e Samir. Stryger Larsen e Zeegelar saranno i due esterni di centrocampo, con De Paul, Jajalo e Pereyra a comletare il reparto.
Viste le condizioni di Ansaldi, ancora in dubbio per la partita contro l’Udinese, il tecnico granata Giamapolo sembra orientato a mettere da parte per questo turno di campionato il 3-5-2 visto nelle utlime uscite. Il Torino potrebbe dunque tornare al 4-3-1-2 di inizio stagione con Sirigu tra i pali e difesa a quattro composta da Singo, Lyanco, Bremer e Rodriguez. A centrocampo insieme al solito Rincon, agiranno Linetty e Meité come mezze ali. Ruolo di trequartista invece per Lukic. In avanti il partner di capitan Belotti sarà Zaza.
LAZIO-VERONA
Tre i dubbi più grandi di Simone Inzaghi dopo le fatiche di Champions: Immobile, Leiva e Luis Alberto non sono al topL'attaccante è alle prese con un affaticamento al polpaccio, avvertiva un fastidio al muscolo ma ha chiesto di poter rientrare alla ripresa stringendo i denti. Le partite da qui a Natale sono tante, viste le gare ravvicinate in campionato, non è da escludere un turnover moderato contro i gialloblu. Alternanza che potrebbe coinvolgere anche Leiva e Luis Alberto, stremati dopo il Bruges, con Escalante pronto a subentrare da titolare al posto del brasiliano. In difesa torna Radu, insieme a Luiz Felipe e Acerbi. Da valutare le condizioni di Patric, fuori da due partite per un forte torcicollo. Solito ballottaggio sulle fasce con tre giocatori per due maglie (Marusic, Lazzari e Fares).
Non c'è pace per Juric, tra squalifiche e infortuni. Ceccherini fermato dal giudice sportivo, Cetin e Gunter verso il forfait, ecco che nell’emergenza difensiva dovrebbe trovare posto Magnani. Il tecnico croato allora cambierà poco rispetto alla sfida contro il Cagliari, potrebbe pensare a Favilli al posto di Di Carmine per sostituire Kalinic, per il resto in campo gli stessi che hanno pareggiato contro la formazione di Di Francesco. Titolarissimo Zaccagni, l’uomo più in forma dei gialloblù.
CAGLIARI-INTER
Dopo Simeone, Di Francesco attende che tornino in gruppo anche Pereiro e Nandez, senza dimenticare Godin e Ounas, ancora positivi al virus. In difesa rientra Pisacane al posto di Carboni. Nell'Inter può riposare uno tra Lautaro o Lukaku, scalpitao Darmian e Perisic sulle fasce.
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA-FIORENTINA
Il dubbio Ilicic è quello più importante della vigilia. Gasperini potrebbe cambiare in difesa con Toloi che puà avere un turno di riposo e sulle corsie esterne. Davanti c’è una doppia opzione in caso di turnover: Malinovskyi trequartista (con Gomez al suo fianco) oppure coppia Zapata-Lammers con trequartista unico. Prandelli deve monitorare la situazione di Gaetano Castrovilli. Tutti gli altri sono a disposizione del mister ma il giovane centrocampista azzurro si deve riprendere da un problema alla gamba sinistra. Senza di lui ci sono Duncan e Bonaventura in lizza per un posto. In attacco sicuri del posto Callejon e Ribery. Resta un mini ballottaggio tra Vlahovic e Cutrone con il primo però ancora con un discreto vantaggio sul compagno di reparto.
BOLOGNA-ROMA
Mihajlovic si affiderà al 4-2-3-1 con Da Costa in porta; la linea difensiva sarà formata da De Silvestri, Tomiyasu, Danilo ed Hickey; in mediana spazio a Svamberg e Schouten; alle spalle dell’unica punta Palacio ci sarà il trio formato da Barrow, Soriano e Sansone. Nei felsinei out per infortunio Skorupski, Santander, Dijks ed Orsolini.
Fonseca risponderà con il 3-4-1-2 con Pau Lopez tra i pali; Ibanez, Smalling e Kumbulla saranno i tre difensori; sugli esterni ci saranno Karsdorp e Spinazzola con Cristante e Veretout in mezzo al campo; alle spalle dell’unica punta Dzeko, agiranno Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. Nei giallorossi non ci sarà lo squalificato Pedro, oltre agli infortunati Mancini, Santon, Pastore e Zaniolo, mentre Mirante resta in dubbio per la panchina.
NAPOLI-SAMPDORIA
Pochi problemi di formazione per Gattuso, che dovrà fare a meno di Hysaj e Rrahmani risultati positivi al coronavirus. Da valutare le condizioni di Osimhen, ancora alle prese con un infortunio alla spalla e difficilmente recuperabile per la sfida con la Sampdoria. Possibile forfait di Meret: se non c’è la fa è pronto Ospina.. Difesa formata da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Terzetto di centrocampo composto da Fabian Ruiz, Bakayoko ed Elmas. In attacco conferme per Politano, Mertens e Insigne.
Nella Sampdoria in difesa mancherà Bereszynski. In mezzo al campo ballottaggio aperto tra Adrien Silva e Ekdal, con il primo al momento in vantaggio. In avanti sarà ancora assente il lungodegente Keita: l’obiettivo è quello di recuperarlo prima della sosta. In dubbio, invece, Gabbiadini, ancora alle prese con un fastidio muscolare. Ranieri dovrebbe schierare un coperto 4-4-1-1 con Audero tra i pali. Difesa composta da Ferrari, Yoshida, Tonelli e Augello. Quartetto di centrocampo con Candreva, Thorsby, Adrien Silva e Damsgaard. Verre agirà da seconda punta alle spalle di Quagliarella.
GENOA-JUVENTUS
Infortunati Marchetti e Zapata, sta recuperando e potrebbe essere disponibile tra i pali Perin, nel caso non dovesse farcela toccherebbe di nuovo a Paleari. Sempre out invece Criscito, Zappacosta e Biraschi mentre in attacco Shomurodov favorito su Pandev per fare coppia con Scamacca.
Squalificato Morata in attacco (a breve il responso sul ricorso), out Chiellini e Demiral in difesa. Attacco affidato a Dybala e Cristiano Ronaldo con Kulusevski di supporto. Possibile rilancio dal 1' per Arthur al posto di McKennie che potrebbe riposare.
MILAN-PARMA
Ibrahimovic potrebbe non recuperare o, in ogni caso, non essere rischiato da Pioli. Leao è pronto e si candida per una maglia da titolare, ma il favorito resta Brahim Diaz. Solito 4-3-1-2 per Liverani, che però attende buone nuove dall’infermeria per capire se può recuperare un punto fermo come Kucka. Brunetta potrebbe giocare da trequartista, ballottaggio con Karamoh con quest’ultimo favorito.
COMMENTA