Un talento sbocciato tardi che sta però avendo un'ascesa tanto repentina quanto meritata. Stiamo parlando di Junior Messias, attaccante del Crotone che si sta mettendo alla luce in questa prima parte di stagione. Il giocatore brasiliano è arrivato già maturo nel calcio che conta, ma non per questo le sue qualità stanno venendo meno.
Junior Messias nasce come ala ma può essere impiegato anche come seconda punta a sostegno dell'attaccante primario. Come ogni buon brasiliano è dotato di una tecnica a dir poco invidiabile. Non si fa disprezzare neanche in ambito di velocità.
Messias si forma nelle giovanili del Cruzeiro, in Brasile, tuttavia non disputerà mai neanche un match in terra sudamericana. Nel 2015, in un torneo amatoriale si fa notare dal Casale, squadra militante addirittura in Eccellenza. Junior Messias è troppo fuori categoria, alla prima stagione, infatti, mette a segno ben 21 reti in 33 presenze, contribuendo in maniera pesante alla promozione in Serie D della compagine piemontese.
Corsa, tanti ruoli e titolarità alta, che fanta-scoperta Tameze!
L'anno successivo il brasiliano si accasa in un'altra compagine di Serie D, ovvero il Chieri, dove vince la Coppa Italia Serie D. Altra squadra dilettantistica negli anni successivi, ovvero il Gozzano, con la quale ottiene, finalmente, il pass per il professionismo con la vittoria ai playoff per la Serie C. Ecco che quindi arriva la chiamata del Crotone. Nella prima annata in maglia rossoblù, ovvero nella scorsa stagione, Messias si rende protagonista della cavalcata verso il ritorno in Serie A della compagine calabrese.
E al fantacalcio? Anche tra i più grandi Junior Messias sta dimostrando tutto il proprio valore, a tal punto da mettere in ombra la stella offensiva della squadra di Stroppa, ovvero Simy. In questo momento il brasiliano possiede molto più appeal al fantacalcio rispetto al collega di reparto. Ricordiamo che sui 10 gol messi a segno finora dal Crotone, 3 portano la firma del giocatore nativo di Belo Horizonte.
COMMENTA