Il Parma di Fabio Liverani sta arrancando non poco in questo girone d'andata. È vero, i ducali hanno fermato squadre come Inter e Milan, tuttavia la zona calda è li a pochissimi punti. Dietro questa situazione alquanto incresciosa c’è sicuramente da risolvere il problema di un attacco a dir poco sterile. Le punte non riescono a trovare la via del gol. Mister Liverani si sta, infatti, affidando pesantemente alle prodezze di Gervinho!
Appena 13 gol messi a segno in campionato dal Parma, nessuno di questi porta la firma di Cornelius e Inglese, dato veramente sconcertante. Si prevedeva che le due punte si dovessero conquistare la fiducia del mister a suon di reti, invece, sempre una gara a chi fa peggio.
L’attaccante danese ha disputato 10 partite fino a questo momento e ha rimediato solo un’ammonizione. La sua fanta media è 5,67; sicuramente non una media da attaccante. Il discorso non cambia per Roberto Inglese, il quale in sole 8 presenze ha rimediato un cartellino giallo. Per lui la fanta media è pari a 5,57.
Insomma, i fantallenatori che li hanno acquistati entrambi per poter avere sempre titolare il riferimento offensivo del Parma non sta di certo facendo i salti di gioia, e l’impressione è che non li farà neanche in futuro!
COMMENTA