La stagione della squadra sarda era iniziata con un discreto entusiasmo, derivato anche dall’arrivo in panchina di Eusebio Di Francesco. Adesso però nessuno ride più in quel di Cagliari; la squadra è reduce da 6 sconfitte consecutive e occupa la terz'ultima posizione in classifica.
Uno dei “colpevoli” di questa serie negativa è senza ombra di dubbio Giovanni Simeone. Il figlio d’arte sta deludendo non solo la tifoseria rossoblù, ma soprattutto i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui a inizio stagione. Nel focus odierno andremo ad analizzare proprio i numeri dell’argentino, in particolare modo quelli messi a referto proprio nelle ultime 6 di campionato.
Italiano riscopre la panchina, perche` Verde puo` diventare una fanta-scommessa
Iniziamo dal dire che negli ultimi 6 turni di campionato Simeone non ha mai ottenuto una sufficienza, il che ci dice a chiare lettere che tipo di prestazioni ha offerto il Cholito. La sua fantamedia in questo lasso di tempo è di 5.25, decisamente troppo poco per un attaccante. Di conseguenza anche la sua quotazione è scesa, di ben 5 punti per l’esattezza, da 27 a 22. Piccola pillola statistica: Simeone, in queste 6 gare, non ha mai giocato per 90’ pieni!
In ottica fantacalcio chiaramente non è il momento per puntare sul Cholito. Probabilmente il momento di puntare su di lui non arriverà mai in questa annata, consigliamo quindi di provare a inserirlo come contropartita per un eventuale scambio.
COMMENTA