Signore e signori, fantappassionati e "pianetiani" rieccoci con i nostri consigli per l'asta di riparazione. In questa sezione andremo ad analizzare singolarmente quattro giocatori che sono rientranti in orbita fantacalcio, con passati importanti nella nostra Serie A e che potrebbero portarci bonus e medievoto considerevoli.
Il primo player è Mario Mandzukic, l'ex Juventus è sicuramente l'acquisto più importante del mercato di riparazione (per ora..) e può essere un uomo determinante per il Milan. In chiave fantacalcio tuttavia non sembrerebbe così appetibile, il croato nel suo passato bianconero ha raggiunto la doppia cifra soltanto nel suo primo anno di Serie A (10 gol in 27 partite) , mentre nelle tre stagioni successive, complice anche l'acquisto di Higuain e lo spostamento sulla fascia sx da parte di mister Allegri (ruolo che ricoprirà anche con i rossoneri), non era stato granchè prolifico (7, 5 e 9 gol). Detto questo Mandzukic resta comunque un grande campione, che nelle sue migliori annate al Bayern Monaco è riuscite a sfiorare i 20 gol in campionato, sente la porta come pochi e in questo Milan che produce tanti cross dalle fasce potrebbe diventare un ossessione per le difese avversarie, per cui il nostro consiglio è quello di investire una buona parte dei vostri risparmi sul nuovo "cattivo" del Milan.
Il secondo giocatore è Andrea Conti, questa volta un'ex Milan che si trasferisce in quel di Parma, dove sicuramente troverà maggiore spazio. Dopo quattro anni con i rossoneri e diversi infortuni il ventiseinne di Lecco cambia aria, ma si appresta ad affrontare una sfida difficile con i ducali che si giocheranno la salvezza fino alla fine. Sicuramente la compagine rossoblu sarà più adatta allo spessore del giocatore, ma ill dilemma principale in realtà è un altro, in questi anni al Milan si è dovuto adattare a giocare nella difesa a quattro (con difficoltà), per cui bisogna capire se D'Aversa sarà intenzionato a cambiare modulo, passando a una difesa a tre, con Conti che tornerebbe a tutta fascia. Come quinto nell'Atalanta di Gasperini era riuscito ad imporsi come uno dei migliori terzini della stagione 2016/2017 (8 gol in 33 partite), ma la sensazione è che il ragazzo abbia perso fiducia e probabilmente anche il passo a seguito delle diverse vicende chirurgiche. Il Parma poi naviga in cattive acque ed è il peggior attacco del campionato, la nostra opinione dunque è quella di non puntare su di lui.
Il terzo calciatore è Kevin Strootman, l'ex Roma si è presentato subito bene alla sua prima nel Genoa, palesando un ottima forma. L'olandese è un calciatore di particolare spessore tecnico/tattico e in questa nuova realtà genoana può regalare qualche bonus, diventando il leader dei rossoblu, anche se in carriera non è mai stato tanto prolifico. La "lavatrice" come lo definiva il suo allenatore Garcia ai tempi romani è più bravo a recupare palloni dagli avversari, trasformandoli poi in passaggi per i compagni, ma si è calato veramente in questa nuova avventura e farà di tutto per riconquistare la nazionale in vista degli Europei. C'è da scommettere che l'orange farà un grande campionato, regalando titolarità e medievoto considerevoli. Qualche soldino per lui sarà ben speso.
Il quarto è Riccardo Saponara, giocatore che in carriera è stato croce e delizia del suoi fantallenatori, ma potrebbe essere la vera sorpresa a centrocampo, ma l'esordio con lo Spezia è da capogiro, doppietta all'Olimpico con la Roma e passaggio del turno in Coppa Italia. Le doti di questo ragazzo non hanno limiti in termini di genialità, anche se la fragilità psicofisica è stato purtroppo un fattore determinante della sua carriera. Nel 433 dello Spezia è stato impiegato da mister Italiano come ala sx, ruolo congeniale alle sua qualità tecniche che gli permette di finalizzare le azione e ispirare i compagni. Per Ricky c'è un amore profondo perchè rappresenta l'essenza del gioco del pallone, se potete non lasciatevelo scappare.
COMMENTA