Lo Scudetto è stato già assegnato con 4 giornate di anticipo, dopo la cavalcata trionfale dell'Inter di Antonio Conte, ma c'è ancora un'avvincente lotta per la qualificazione alla coppa più ambita dai club europei, la Champions League.
Se Lazio e Napoli sono ancora in corsa per i primi quattro posti, molto lo devono ai due uomini del momento: Carlos Joaquin Correa e Victor Osimhen.
Partiamo dal primo: in una stagione dove i biancocelesti hanno vissuto momenti altalenanti, dove hanno alternato debacle a prestazioni convincenti, a causa anche dei tanti impegni internazionali e non, gli attaccanti hanno dato un grande contributo.
Il Tucu Correa è in un magic moment: due doppiette consecutive contro Milan e Genoa, 6 gol e 1 assist nelle ultime 8 partite (7 in realtà, in una è stato espulso), Correa sta facendo l'Immobile!
Il secondo profilo analizzato è quello di un giocatore per buona parte della stagione infortunato, poi contestato, ed ora invece idolatrato: Victor Osimhen, ventiduenne attaccante nigeriano del Napoli, è on fire!
5 gol nelle ultime 6 partite, solo contro i campioni d'Italia dell'Inter non ha segnato, prestazioni convincenti, forza fisica devastante e altruismo: un affare da circa 80 milioni che sta ripagando pian piano la fiducia di De Laurentis.
Su chi puntare per l'all-in finale quindi? Analizziamo i due calendari per le ultime giornate.
Il Napoli avrà le trasferte di La Spezia e Firenze, mentre ospiterà Udinese e Verona al Diego Armando Maradona. La Lazio ha una partita in più da giocare (il recupero con il Torino) e un calendario un pelo più complicato, trovandosi nelle ultime due giornate il Sassuolo e il derby con la Roma, sfida sempre sentitissima, oltre alla trasferta di Firenze e all'impegno sulla carta semplice contro il fresco retrocesso Parma.
Il nostro consiglio? Victor Osimhen, ariete del Napoli, considerato il calendario e le caratteristiche fisiche e di ruolo, è la nostra scelta, preferendolo a Correa, che è più un rifinitore, i 4 gol nelle due ultime partite possono ingannare!
COMMENTA