Kallon, esordio con personalità: il talento del Genoa di cui sentiremo parlare

Nel finale di campionato gli allenatori hanno parecchio spazio e tempo per poter fare esordire i vari giovani prospetti che si affacciano per la prima volta nel calcio professionistico; è questo il caso di Yayah Kallon, 19enne attaccante originario della Sierra Leone che ha già messo in luce diverse sue qualità.

Kallon ha disputato 45 minuti nella sfida contro il Cagliari e gli sono bastati per poter impensierire in moltiplici occasioni la retroguardia sarda; il giovanissimo ha anche messo a segno una rete, poi annullata per fuorigioco millimetrico. Estrema velocità e dribling ubriacante, è questo il suo biglietto da visita.

enlightenedLa stagione difficile di Belotti, meno gol e poca concretezza

Per poter arrivare in Europa, Kallon (come molti altri) ha dovuto affrontare il viaggio della speranza in un barcone, impiegando ben 8 mesi per poter toccare il suolo del Vecchio Continente. Insomma, un uomo che non ha di certo paura di confrontarsi con le difese di Serie A dopo quello che ha passato.

E al fantacalcio? Mister Ballardini ha fatto intendere di essere innamorato del giovane Kallon, se l’ex Palermo e Cagliari dovesse rimanere sulla panchina del grifone ci sarà da tenere gli occhi aperti sull’attaccante sierraleonese. Ovviamente al momento si tratterebbe solamente di un colpo low cost, chissà però cosa ha in riservo il futuro.


News Correlate