Una delle prime mosse del vecchio Max Allegri alla guida della sua nuova Juventus sarà quella di recuperare Federico Bernardeschi. Dopo essere arrivato alla “Vecchia Signora” in pompa magna e con tante aspettative, Bernardeschi ha ceduto dal punto di vista soprattutto mentale e adesso non è neanche lontanamente il giocatore che ammiravamo in maglia viola.
Sia chiaro, non aspettatevi una partenza di campionato da titolare dell’ex Fiorentina, il suo ritorno in auge dovrà essere paziente e graduale. Allegri è l’uomo giusto per recuperare un giocatore del genere e tirare fuori tutte le sue qualità.
Un nuovo inizio per Vecino, la stima di Inzaghi e quel vizietto del gol
Spesso e volentieri sembra che la principale mancanza del buon Bernardeschi sia la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi. Il centrocampista originario di Carrara ha anche fatto bene nel primo anno e mezzo di militanza alla Juventus, dove ha addirittura messo a segno ben 6 reti. Successivamente sono arrivate solo delusioni e contestazioni da parte dei tifosi per Bernardeschi!
Adesso occorre resettare tutto e ripartire da capo proprio dal punto di vista mentale! Il problema non è tattico, il ruolo c’entra ben poco con questa situazione. Solo la testa e la fiducia possono far tornare Bernardeschi ai livelli che abbiamo visto fino agli ottavi di finale di Champions League stagione 2018/2019.
COMMENTA