Attaccante polacco, promettente, al Genoa, la mente riporta i fantallenatori inevitabilmente all'exploit di Piatek, che in appena mezza stagione ha segnato praticamente ogni domenica, spiccando subito il volo verso il Milan e per ultimo all'Hertha Berlino.
Aleksander Buksa, neoacquisto dei rossoblu, saprà ripercorrere il percorso del pistolero? Intanto analizziamo la sua breve storia calcistica.
Cresciuto in patria nel Wisla Cracovia, ha calcato i campi delle squadre giovanili fino ad esordire a poco più di sedici anni in prima squadra, diventando persino il più giovane marcatore del campionato polacco. 38 presenze e 4 gol in tre anni, non molti gol per un attaccante, ma ha la giustissima attenuante di essere diventato da pochissimo maggiorenne!
Arriva il centravanti per Mihajlovic, scopriamo il talentino olandese Van Hooijdonk
Il Guardian ha inserito Buksa nella lista dei migliori talenti classe 2003 del Mondo, in Youth League ha segnato la bellezza di 5 gol in 12 presenze, regalando anche tre assist, il prospetto non è assolutamente da ignorare.
Ma al fantacalcio quale sarà il suo apporto? Attaccante alto, dotato tecnicamente e fisicamente, predilige la lotta con i difensori ed è molto cinico sotto porta, caratteristiche invidiabili.
Al momento però aspettarsi un nuovo Piatek nell'immediato è utopistico, la giovane età potrà influire negativamente e l'adattamento al nostro campionato può non essere rapido. Il ritiro precampionato potrà darci più informazioni, ma al momento Buksa può essere fanta-appetibile solamente a prezzo di base nei campionati con le riconferme...
COMMENTA