Kajo Jorge, ecco il vice Morata per oggi e domani nella Juve

La nuova-vecchia Juventus di Massimiliano Allegri è pronta ad iniziare a mille il nuovo campionato di Serie A che prenderà avvio sabato 21 agosto. Il tecnico toscano avrà il compito di risollevare il morale dei tifosi dopo la deludente stagione passata, conclusa al quarto posto con Andrea Pirlo in panchina.

I bianconeri non sono particolarmente attivi nel mercato, mantenendo la rosa dello scorso anno e aggiungendo innesti mirati come il talentino brasiliano Kaio Jorge e, da poche ore, la dirigenza torinese ha ufficializzato l'acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo.

Dopo una dura concorrenza di diversi top club europei, oltre al Milan, la Juventus è riuscita a portare a Torino Kaio Jorge, attaccante brasiliano classe 2002 proveniente dal Santos e autore di una stagione da protagonista con il suo club e la Nazionale Under17 verdeoro. Centravanti di movimento, può essere impiegato su tutto il fronte offensivo, possiede una particolare abilità ed eleganza nel dribbling, è dotato di un tiro molto preciso e di una buona visione di gioco. Alla Juventus sarà probabilmente impiegato come vice Morata, occupando appunto la posizione centrale nel tridente composto da Ronaldo, Dybala e lo spagnolo.

Al fantacalcio può essere uno dei classici colpi a basso prezzo soprattutto in leghe da 10 partecipanti, il consiglio è quello di prenderlo con almeno un altro attaccante della Juventus e in particolare, come detto, con Alvaro Morata proprio per le caratteristiche e le diverse competizioni in cui la Juventus è impegnata. Con Allegri, Kaio Jorge troverà un ambiente perfetto per crescere e conoscere il campionato italiano in attesa di diventare, un giorno, il titolare al centro dell'attacco bianconero.


News Correlate