Si pensava che la sostituzione di giovedì sera di Ciro Immobile, a scopo precauzionale, avesse evitato il peggio e invece no. Il capitano della Lazio si è lesionato il muscolo semimembranoso della coscia destra e starà fuori orientativamente per 10 giorni. La società ha pubblicato una nota riguardante le condizioni dell'attaccante: "Lo Staff Medico comunica che il calciatore Ciro Immobile durante l’ultima partita di Europa League ha riportato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività".
Criscito ha lasciato il campo quasi in lacrime a Salerno, senza riuscire ad appoggiare il piede a terra. Zoppicando vistosamente, il 34enne è stato accompagnato in panchina con il sostegno dello staff medico. Una volta rientrato, ha applicato una borsa dell’acqua fredda sulla caviglia, che ha destato più di qualche preoccupazione per una brutta distorsione. La sosta per le Nazionali sarà fondamentale per il recupero del difensore, che potrà contare su due settimane di recupero per tentare di tornare in campo già contro il Sassuolo il prossimo 17 ottobre. Ballardini cercherà di recuperare anche Mattia Destro che ha alzato bandiera bianca nel riscaldamento pre-Salerniatana per un problema al flessore destro
Su Ibra e Giroud si è espresso Pioli nella conferenza stampa pre.Atalanta: " Ibrahimovic non può essere sempre al 100% ma ha una passione e un talento incredibile. Gli vorrei regalare la longevità, domani non sarà convocato ma sta meglio e sfrutterà la sosta per tornare in squadra”... “Giroud sta tornando in condizione. Ha avuto delle difficoltà tra covid e mal di schiena, che ancora non è passato. Spero di averlo al massimo dopo la sosta”
Scopri tutti i giocatori indisponibili della Serie A
Nessuna data all'orizzonte per il ritorno di Andrea Belotti. L'attaccante della Nazionale che si è infortunato proprio prima della scorsa pausa nazionale ha ancora problemi a smaltire la contusione al muscolo tibiale e, ad oggi, non sono state fissate le date per il suo rientro dallo staff medico anche se la sosta dovrebbe aiutarlo a lavorare ad avvicinare il rientro in campo.
Si è fermato anche Marko Arnautovic che ha preso un colpo alla coscia da Cataldi, mentre era in bandierina. Uscito dal campo, è stato subito assistito dallo staff medico del club, che gli ha messo il ghiaccio proprio sulla coscia. Le sue condizioni sono da valutare, anche in vista della chiamata in nazionale.
Sono arrivati infatti gli infortuni di due atalantini: Toloi e Pessina. Il difensore ha subito un risentimento muscolare che gli ha impedito di partecipare alla partita di campionato con il Milan al Gewiss Stadium, mentre il centrocampista si è fermato proprio nel corso del match contro i rossoneri, costretto ad abbandonare il campo in barella a causa di un problema alla coscia destra.
Nicolò Zaniolo è stato convocato dalla nazionale italiana per sostituire Matteo Pessina, infortunato durante Atalanta-Milan, ma non potrà rispondere per un problema al flessore che l'ha costretto a uscire dal campo oggi contro l'Empoli. Il numero 22 romanista è stato contattato dallo staff azzurro, che lo aveva pre-allertato subito dopo lo stop del centrocampista della Dea. Zaniolo resterà quindi a Trigoria durante la pausa e l'entità del problema alla coscia verrà valutato nelle prossime ore.
COMMENTA