Il campionato di Serie A ricomincia dopo la sosta per le nazionali, e come sempre molte squadre si ritrovano a fare i conti con i numerosi infortuni.
Ansia in casa Roma per Abraham. Contro l'Ungheria, l'attaccante inglese entra negli ultimi 15 minuti e subisce un infortunio: forte contusione alla caviglia destra e Juventus in forte dubbio.
Roma che sta cercando di recuperare Pellegrini alle prese con un attacco febbrile, ma per lui c'è ottimismo.
Per quanto riguarda l'Inter si è in apprensione per le condizioni di Correa. Con l'Argentina ha accusato un affaticamento muscolare. Sabato c'è la Lazio e le possibilità di vederlo in campo sono poche, anche se l'entità dell'infortunio non è del tutto chiara.
Inter che farà i conti anche con il rientro all'ultimo minuto di Lautaro Martinez che sarà costretto agli straordinari.
Altro infortunio in nazionale è quello di Damsgaard: nella partita tra Danimarca e Austria è stato costretto ad uscire al 44esimo minuto, toccandosi dietro il ginocchio. Le speranze che possa giocare la partita contro il Cagliari sono poche.
La tegola maggiore probabilmente l'ha avuta la Salernitana. In allenamento, Ribery ha subito una distorsione alla caviglia con interessamento del malleolo. Tempi di recupero non brevissimi, lo rivedremo in campo non prima di fine Ottobre, ciò significa che salterà gli scontri diretti con Spezia, Empoli e Venezia.
In casa Genoa l'infermeria era parecchio affollata, ma qualche elemento inizia a riprendersi. Partiamo da chi continuerà a non essere disponibile, ovvero Vanheusden fermo per un problema muscolare, al quale si aggiunge Maksimovic che ha subito una lesione muscolare.
Le note positive sono Criscito che dovrebbe riuscire a rientrare domenica, così come Destro e finalmente tra i recuperati figura Caicedo, colpo estivo del Genoa che ancora non è mai riuscito a giocare con la maglia del grifone.
Ciò che tiene in ansia la Lazio è il caso Immobile. Le notizie sembrano positive e con l'Inter dovrebbe giocare, anche se potrebbe non essere al 100%. La sua partenza da titolare è quasi certa, ma potrebbe non giocare tutti i 90 minuti.
La pausa per le nazionali è stata negativa anche per il Milan che perde Maignan per un lungo periodo, probabilmente per tutto il 2021 ed inoltre si ferma anche Theo Hernandez risultato positivo al covid-19.
A Torino, sponda Juventus si dovrà fare a meno di Rabiot, anch'egli positivo al covid.
Morata sembra possa recuperare ma con ogni probabilità non partirà titolare. Stessa sorte per Dybala: dovrebbe partire dalla panchina per fare spazio a Kaio Jorge o Kean. Arthur è finalmente recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina.
COMMENTA