SPEZIA-GENOA:
Thiago Motta deve fare i conti con tante assenze, riuscendo forse a recuperare qualche giocatore per martedì. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 visto dall'inizio contro la Sampdoria, con Provedel tra i pali e una difesa composta da Ferrer, Hristov, Nikolaou e Bastoni. Kovalenko-Maggiore sarà la diga di centrocampo, con il trio Verde-Salcedo-Gyasi alle spalle di Nzola (in ballottaggio con Antiste). Ballardini potrebbe giocarsi la carta Caicedo come partner di Destro fin dal primo minuto. Per il resto spazio davanti a Sirigu ad una difesa con Cambiaso e Fares sulle fasce mentre Vasquez e Criscito agiranno in mezzo. In mediana giocheranno Rovella e Galdames, Kallon e Sturaro sugli esterni.
VENEZIA-SALERNITANA:
Dionisi dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3, con Romero in porta protetto da una difesa con Caldara e Ceccaroni in mezzo mentre Mazzocchi e Haps ad occupare le fasce. Cnrigoj, Ampadu e Peretz dovrebbero costituire la cerniera di centrocampo, a supporto di un tridente offensivo con Okereke, Forte e Kiyine. Difesa a quattro anche per Colantuono. Saranno Strandberg e Jaroszynski i giocatori dediti a proteggere l'area e la porta di Belec. Zortea e Ranieri occuperanno le fasce, in mediana Obi, Kastanos e Di Tacchio. Ribery tra le linee, alle spalle del tandem Simy-Bonazzoli.
MILAN-TORINO:
Leao e Saelemaekers sulle fasce. Pioli spera di recuperare Kessie a centrocampo mentre Ibrahimovic dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco.Tra i granata Praet e Brekalo dietro Belotti. Per la prima volta Juric dovrebbe schierare il terzetto offensivo titolare, con Sanabria pronto a subentrare.
SASSUOLO-JUVENTUS
Qualche novità di formazione per Allegri, a cominciare dalla porta, dove Perin si candida per un posto da titolare. n difesa tornerà De Ligt, mentre sono da tenere in considerazione le candidature di Rugani e De Sciglio. A centrocampo possibile impiego dal primo minuto di Arthur, così come di Ramsey, mentre in attacco Dybala può tornare titolare dopo il gol di San Siro. Il Sassuolo ha i dubbi Boga e Djuricic, quest'ultimo uscito per infortunio contro il Venezia. Raspadori può fare il trequartista alle spalle della punta più avanzata Scamacca. Ayhan sostituisce l'acciaccato Chiriches al centro della difesa.
SAMPDORIA-ATALANTA:
Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Musso in porta; Lovato, De Roon e Palomino a comporre la difesa orobica, il duo Koopmeiners-Freuler a dare una mano in mediana, fasce a Maehle e Zappacosta. Chiavi dell’attacco a Ilicic e Pasalic a sostegno di Zapata. I padroni di casa andranno di 4-4-2. In attacco Gabbiadini e Quagliarella; a centrocampo Candreva, Askildsen, Adrien Silva, resta in forte dubbio Verre Chiavi della difesa a Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello.
CONSULTA LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!
UDINESE-VERONA:
Gotti schiera un classico 3-5-2 con in porta Silvestri, Becao, Nuytinck e Samir in difesa, a centrocampo Molina e Makengo rispettivamente in vantaggio su Soppy e Arslan, con Walace, Pereyra sicuri del posto e uno tra Stryger Larsen e Udogie a sinistra. In avanti Pussetto e Beto non hanno al momento rivali. Anche Tudor andrà con un 3-4-2-1 con Montipò tra i pali, Dawidowicz, Günter e Ceccherini nella linea dei centrali, Faraoni, Tameze, favorito su Hongla, Veloso, in vantaggio su Ilic, Lazovic in mediana alle spalle di Barak e Caprari, sulla trequarti. Pochi dubbio in avanti con Simeone in formissima dopo il poker rifilato alla Lazio
CAGLIARI-ROMA:
Rui Patricio intoccabile tra i pali e la coppia Mancini-Ibanez che sta cominciando a trovare sempre più intesa. Karsdorp e Vina sulle fasce non possono permettersi di riposare, non avendo Mourinho sostituti all'altezza in panchina. A centrocampo, dopo la figuraccia delle riserve a Bodo, difficilmente verrà data pausa a Cristante e Veretout. Dietro Abraham agirà sicuramente Pellegrini, a cui Mourinho non può e non vuole rinunciare; Zaniolo e Mkhitaryan sono le certezze sugli esterni, nonostante l'armeno sia stato impalpabile nel match contro il Napoli.
Mazzarri deve fare i conti con numerose assenze. Oltre al lungodegente Rog e a Dalbert, potrebbe dare forfait in vista della sfida contro la Roma Nandez e Caceres, entrambi alle prese con problemi muscolari. Confermato il 3-5-2, con Keita e Joao Pedro in avanti. Si spera nel recupero di Strootman.
EMPOLI-INTER:
Andreazzoli non rinuncia a Cutrone e Pinamonti in avanti, sulla trequarti fiducia a Henderson. Il giovane Ricci è il regista, Luperto in ballottaggio con Tonelli per affiancare Ismajli al centro della difesa.Correa verso il recupero, ma per l'argentino sarà solo panchina: potrebbe essere Sanchez ad affiancare Lautaro Martinez, turno di riposo per Dzeko. Solito dubbio a destra tra Darmian e Dumfries, Calhanoglu mezzala sinistra. Dimarco potrebbe prendere il posto di Perisic.
LAZIO-FIORENTINA:
Tornano Luiz Felipe e Acerbi dopo la squalifica. Luis Alberto spera in una maglia da titolare con Lucas Leiva e Milinkovic-Savic ma Basic è in vantaggio. Tra i viola Castrovilli spera ma potrebbe partire dalla panchina dopo il pieno recupero. Callejon, Vlahovic e Gonzalez nel tridente d’attacco. Ancora out il portiere Dragowski.
NAPOLI-BOLOGNA:
Cambia poco la formazione azzurra: Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di Osimhen. Non cambia Spalletti che schiera Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo. Mihajlovic deve rinunciare agli squalificati Soumaoro e Soriano. Potrebbe toccare al giovane Binks nei tre di difesa. Vignato spera in una maglia da titolare.
COMMENTA