Juric in estate aveva chiesto urgenti rinforzi a centrocampo, sia a livello di mediana che sulla trequarti, e il Presidente Cairo sul gong di mercato lo ha accontentato. Oltre a Dennis Praet, giocatore di caratura internazionale, nazionale belga, ex Anderlecht, Samp e Leicester, all'ombra della Mole è approdato il croato Josip Brekalo.
Brekalo, classe 1998, cresce nelle giovanili della Dinamo Zagabria, nobile del calcio croato, per poi migrare subito nel calcio tedesco, dove tra Wolfsburg e Stoccarda raccoglie in 5 anni e mezzo 150 presenze nelle varie competizioni condite da 25 gol.
Il duttile giocatore offensivo attira le attenzioni di tanti club europei, oltre che con le sue ottime prestazioni in Bundesliga, soprattutto con la maglia della Nazionale maggiore a scacchi biancorossa, dove a soli 23 anni ha già collezionato 30 presenze e 4 gol.
Insomma, un talento già sbocciato che sta facendo le fortune della squadra granata, regalando imprevedibilità alla manovra offensiva e anche alcuni bonus, come è solito per i trequartisti di Juric. Al momento 9 presenze tutte da titolare e 3 gol, e una fantamedia voto superlativa del 7,94.
Focus Toro: gli inserimenti di Pobega e Praet promettono gol e bonus
Nei nostri occhi abbiamo ancora lo splendido gol contro l'Udinese due lunedì fa, una precisa rasoiata al volo su sponda di Belotti. Il fatto è che se anche non segna, il suo rendimento è sempre pienamente sufficiente: solo un 5,5 contro il Napoli, mentre sono ben tre i 7,5 collezionati in pagella, e uno addirittura senza alcun bonus!
Listato centrocampista, il giovane Brekalo è diventato una vera occasione fantacalcistica, la sua quotazione è cresciuta di ben 6 crediti in tre mesi (da 18 a 24) e sembra destinata a salire ancora: cogliete l'attimo prima che sia troppo tardi!
COMMENTA