PROBABILI FORMAZIONI LIVE:  17^ GIORNATA

GENOA - SAMPDORIA
GENOA
Infermeria sempre piena per il Grifone, anche se qualcosa si muove. Criscito e Sturaro sono tornati ad allenarsi in gruppo e potrebbero essere disponibili dal primo minuto (più il primo che il secondo), sulla via del recupero anche Maksimovic ma sarà difficile vederlo in campo. In attacco Destro e Kallon sono al rientro e dovrebbero andare in panchina, Caicedo rimane invece fermo ai box. Bianchi, Ekuban e Pandev si giocano le due maglie dal primo minuto.

SAMPDORIA
Torna Colley dopo la squalifica e dovrebbe riprendersi la maglia da titolare insieme a Yoshida, per il resto Quagliarella si gioca una maglia con Gabbiadini (favorito) per comporre il tandem d'attacco con Caputo.

FIORENTINA - SALERNITANA
FIORENTINA
Ancora 4-3-3 per Vincenzo Italiano che, davanti a Terracciano, dovrebbe proporre una linea difensiva nella quale Milenkovic e Martinez Quarta sarebbero ancora chiamati a formare la coppia centrale. Torreira in cabina di regia a centrocampo, mentre in attacco il bomber Vlahovic potrebbe essere affiancato stavolta da Nico Gonzalez e Saponara.

SALERNITANA
Tra i campani Ribery dovrebbe giocare dal 1’ in attacco al fianco di Simy. In difesa saranno Veseli, Gyomber e Gagliolo a comporre il terzetto davanti a Belec.

VENEZIA - JUVENTUS
VENEZIA
Zanetti
deve fare a meno dello squalificato Ceccaroni in difesa, al suo posto arretrato Ampadu (o spazio a Svoboda) con l'ex Caldara. A centrocampo Kiyine, Vacca e Busio. Out per infortunio Okereke, il tridente sarà composto da Aramu, Henry e Johnsen.

JUVENTUS
Tra i bianconeri rientra Szczesny tra i pali, difesa a quattro composta da Cuadrado, Bonucci, Chiellini ed uno tra Alex Sandro o Pellegrini. A centrocampo Bentancur e Locatelli, mentre scelte obbligate davanti Dybala e Bernardeschi in appoggio a Morata, in vantaggio su Kean. Rabiot invece potrebbe agire esterno alto a sinistra nella batteria dei trequartisti.

UDINESE - MILAN
UDINESE
Il neo tecnico ad interim Cioffi, subentrato all'esonerato Gotti, dovrebbe confermare l'Udinese col 4-4-2, con Success-Beto coppia d'attacco. Becao è recuperato, ma potrebbe giocare De Maio al centro della difesa, con Perez e Udogie terzini. Walace più di Makengo in mediana, esterni alti Molina e Deulofeu.

MILAN
Scelte ridotte all'osso per Pioli causa infortuni. Maglia dal primo minuto per Ibrahimovic in avanti, sulla trequarti Saelemaekers, Brahim Diaz e Krunic, Tonali in regia. Kalulu o Florenzi terzino destro.

TORINO - BOLOGNA
TORINO
Brekalo
e Praet pronti a partire alle spalle di Sanabria, unica punta. Aina e Singo (di ritorno dalla squalifica) sulle corsie laterali. Zima, Bremer e Buongiorno in difesa. Ancora lunghi i tempi di recupero del Gallo Belotti.

BOLOGNA
Mihajlovic
aspetta notizie da Arnautovic ma un recupero appare difficile. Spazio quindi a Barrow sul fronte d’attacco, mentre Vignato spera in una maglia da titolare al posto di Soriano che dovrebeb scalare in mediana vista la squalifica di Dominguez. Ma attenziona a Viola che potrebbe esordire dal 1'.

VERONA - ATALANTA
VERONA
Barak
sta smaltendo i postumi di un’influenza e ci sarà. Con lui Caprari alle spalle di Simeone, confermato unica punta. Ilic e Veloso in mediana. Magnani;al posto di Dawidowicz, stagione finita per lui per la rottura del legamento crociato destro.

ATALANTA
Con Malinovskyi out per squalifica , Pasalic e Ilicic pronti ad agire alle spalle di Zapata. Freuler e de Roon a centrocampo, con Maehle e Zappacosta sulle corsie laterali. Magnani;al posto di Dawidowicz, stagione finita per lui per la rottura del legamento crociato detsro.

 

CONSULTA LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!

 

NAPOLI - EMPOLI
NAPOLI
Spalletti
dovrà fare ancora i conti con la solita lunga lista di indisponibili. In difesa dovrebbe essere ancora Juan Jesus a prendere il posto di Koulibaly al fianco di Rrahamani, mentre a centrocampo agiranno Demme e Zielinski. In attacco Mertens sarà il punto di riferimento di un tridente che prevederà Politano, Elmas e Lozano a supporto. Ma occhio allo scalpitante Ounas.

EMPOLI
Consueto 4-3-1-2 per Andreazzoli che, davanti a Vicario, disegnerà una linea difensiva che dovrebbe vedere Stojanovic e Parisi agire sugli esterni con l'ex Tonelli in mezzo. Ricci sarà il vertice basso di un rombo nel quale Haas e Zurkowski saranno gli interni di centrocampo, mentre Bajrami agirà da trequartista alle spalle di Cutrone (o Di Francesco) e Pinamonti.

SASSUOLO - LAZIO
SASSUOLO
Tra i pali ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, ci sarà uno tra Chiriches e Ayhan. Sugli esterni, invece, c’è solo un ballottaggio: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra Rogerio potrebbe tornare titolare a discapito di Kyriakopoulos. A guidare il centrocampo ci sarà Maxime Lopez, ai suoi fianchi confermati Frattesi e Matheus Henrique. Attenzione, però. Dopo la grande prova in casa dello Spezia, mister Dionisi potrebbe decidere di tornare al 4-2-3-1 con Berardi, Raspadori e Boga, o Traorè, alle spalle di uno tra Scamacca e Defrel. In questo caso, ad accomodarsi in panchina sarà Matheus Henrique.

LAZIO
In difesa, davanti a Strakosha (dovrebbe essere confermato tra i pali al posto di Pepe Reina) c'è Luiz Felipe (squalificato contro l'Udinese) al posto di Patric (rientra dopo la squalifica) a far coppia con Acerbi: sulla desta c'è Hysaj, sul versante opposto Marusic. A centrocampo Basic è stato provato al posto di Sergej Milinkovic-Savic (squalificato) e potrebbe anche partire dal primo minuto, mentre Cataldi e Luis Alberto dovrebbe giocare insieme a lui. Davanti Immobile (anche se non al meglio) e Pedro sicuri: la terza maglia se la giocano Felipe Anderson e Zaccagni, con l'ex Verona favorito sul brasiliano.

INTER - CAGLIARI
INTER
Con de Vrij al rientro, le scelte del terzetto arretrato sono ancora incerte, Inzaghi potrebbe optare ancora per Skriniar, Bastoni e D'Ambrosio. L'esterno destro di centrocampo Darmian, anch'esso infortunato, dovrebbe essere sostituito da Dumfries, mentre Perisic agirà come ala sinistra con Calhanoglu, Barella e Brozovic che si piazzeranno al centro del reparto. Pochi dubbi, infine, sul tandem offensivo nerazzurro che sarà formato da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko.

CAGLIARI
Infermeria sempre piena per il Grifone, anche se qualcosa si muove. Criscito e Sturaro sono tornati ad allenarsi in gruppo e potrebbero essere disponibili dal primo minuto (più il primo che il secondo), sulla via del recupero anche Maksimovic ma sarà difficile vederlo in campo. In attacco Destro e Kallon sono al rientro e dovrebbero andare in panchina, Caicedo rimane invece fermo ai box. Bianchi, Ekuban e Pandev si giocano le due maglie dal primo minuto.

ROMA - SPEZIA
ROMA
Per Mourinho continua l'emergenza tra assenze (Spinazzola, Villar, Pellegrini, El Shaarawy, Perez, Afena-Gyan) e squalifiche (Mancini e Zaniolo): coppia Abraham-Shomurodov in attacco, Kumbulla in difesa e Vina a sinistra.

SPEZIA
Qualche dubbio per Thiago Motta: Reca in vantaggio su Bastoni in difesa, Sala su Bourabia a centrocampo mentre è testa testa in attacco tra Verde e Manaj.


News Correlate