Super Dumfries e Molina, quanto sono lontane le tante insufficienze di inizio stagione

Potere alla difesa: saranno contenti i fantallenatori che hanno investito qualche fantamilione in più su top difensivi, considerate le marcature nelle ultime giornate: su tutti spiccano le sgroppate e i +3 di due attesissimi difensori laterali.

Denzel Dumfries, venticinquenne olandese arrivato in estate nell'Inter per colmare il vuoto lasciato da Hakimi, finalmente si è sbloccato, sia a livello di continuità, che di prestazioni, che soprattutto di bonus!

smileyGoleador dentro e fuori casa, ecco chi comanda in Serie A

Dalla quindicesima giornata in poi sempre titolare, dopo il periodo di ambientamente ed assestamento nello schema di Mister Inzaghi, e Dumfries ha raccolto numeri da top player:  6,5 contro lo Spezia, 7 con gol contro la Roma, 7 nella larga vittoria di Cagliari e per ultimo 7 con il gol contro la Salernitana.

Ormai il posto sulla corsia di destra è suo, e complice il perfetto rodaggio dell'ultimo mese nerazzurro, il rendimento è da vero top player: non possiamo che goderci la sua escalation nel girone di ritorno.

Toh, chi si rivede: anche Nahuel Molina sembra essere rientrato sul binario giusto con la cura Cioffi. Nelle prime sedici giornate solo un gol alla seconda di campionato e tante prestazioni anonime, condite da ammonizioni e persino un'espulsione.

6,5 in pagella contro il Milan, 7 con gol contro il Cagliari sabato, e una prestazione da incorniciare, condita appunto da uno splendido gol da fuori area. Dopo l'esaltante Coppa America estiva c'erano tante aspettative sull'esterno argentino, siamo sicuri che il girone di ritorno sia migliore di quello di andata, i crediti spesi all'asta iniziale verranno ripagati!


News Correlate