Diverse gare ancora a rischio rinvio e slittamento, il protocollo della Lega che vuole evitare altre sospensioni ma nel frattmpo proviamo a riassumere le principali situazioni di gioco e tattiche per la ventunesima giornata di Serie A...
Gabbia e Kalulu verranno ovviamente riproposti al centro della difesa del Diavolo, niente sfida da ex per Mattia Caldara. Il difensore era e rimane squalificato dato che il Venezia non ha disputato la prima sfida del 2022. Davanti toccherà probabilmente a Ibra, anche se dopo le parole di Pioli in conferenza stampa ("Domani, quando sarà chiamato in causa, metterà in campo le sue doti"), salgono le quotazioni di Giroud.
Andreazzoli deve far fronte alle squalifiche di Luperto e Bandinelli e quindi qualcosa, almeno in difesa, dovrà cambiare necessariamente. Ismajli va verso la conferma. Nell'attacco del Sassuolo invece sempre Defrel come riferimento con Raspadori e Berardi a supporto.
Elmas, Petagna e Zanoli. Sono stati questi i cambi effettuati a gara in corso dal Napoli nella sfida contro la Juventus. Due su tre potrebbero candidarsi per una maglia da titolare ma Mertens è ancora in vantaggio nel Napoli. Possibile esordio per Maitland-Niles, primo acquisto invernale dei giallorossi che contro la Juventus non avranno per squalifica né Mancini nè Karsdorp.
PER INFO PIU' DETTAGLIATE CONSULTA LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!
Chiellini è guarito, out invece Alex Sandro nella Juve, Dybala cerca una maglia da titolare. Torna a disposizione capitan Criscito nel Genoa, guarito dal Covid. Davanti è in arrivo Yeboah con Ekuban destinato alla Turchia. Con Destro quindi ci sarà uno tra Pandev e Caicedo , nello Spezia Verde verso una maglia dal 1', con Agudelo squalificato. Il Giudice Sportivo, in merito alla distinta caricata dal Bologna, ha considerato la sfida non giocata 'sub iudice' e quindi Hakan Calhanoglu resta squalificato. A centrocampo, al posto dell’ex Milan, ci sarà con tutta probabilità Vidal. Dzeko recupera per la panchina
Acerbi resta out, con Luiz Felipe pronto quindi Patric, mentre in attacco Zaccagni può forse strappare un posto nella formazione di partenza. Nel Verona, Barak e Depaoli possibili novità di formazione, in casa Salernitana restano ancora otto gli assenti. In base al nuovo protocollo varato dalla Lega Calcio, la squadra di Colantuono andrà in campo se riuscirà a mettere insieme 12 giocatori e un portiere.
COMMENTA