Un altro tassello per Mou, l'analisi sul "giustiziere" della Juve, Sergio Oliveira

La Roma è alle prese con una stagione difficile e di costruzione, con Mourinho che a gran voce ha richiesto rinforzi per cercare di competere per le zone alte della classifica.

La dirigenza ha provato ad accontentarlo portando a Roma Sergio Oliveira.E' un centrocampista moderno che riesci a ricoprire più ruoli: capace di fare il regista, ma anche la mezz'ala.

E' presente in fase offensiva, dove spesso lo troviamo nel tabellino dei marcatori (13 goal nell'ultima stagione al Porto).


Arrivato da pochissimo nella capitale, Mourinho ha deciso di mandarlo subito in campo da titolare. Da subito Oliveira è sembrato tenere in mano il centrocampo e dettare al meglio i tempi come se giocasse con i suoi compagni da tanto tempo.

 

 

Voti fantacalcio, posticipi 22.a giornata

 

Aggressivo su ogni pallone, come testimonia il cartellino giallopreso, ma soprattutto personalità da vendere.

In occasione del rigore, si prende il pallone e calcia lui: grande freddezza e realizza il suo primo goal in Italia. Goal che risulterà decisivo anche ai fini del risultato e riporta la Roma alla vittoria.

Sicuramente al fantacalcio il suo arrivo stuzzicherà molti fantallenatori; conoscendo le sue doti offensive, un suo acquisto sarebbe importante, in quanto quello di Domenica potrebbe essere il primo di una lunga serie di goal con la maglia della Roma, tenendo presente che dagli undici metri sembra il prescelto.

Insomma, il debutto è da incorniciare e se queste sono le premesse, Mourinho può sorridere, anche se come dice lui, ci vorrebbero altri 11 Oliveira!


News Correlate