Vince la Fiorentina al Franchi contro l'Atalanta grazie ad un blitz di Piatek nella ripresa. Partita molto combattuta e piena di polemiche a causa della rete annullata a Malinovskyi (fuorigioco di Hateboer) pochi minuti dopo il vantaggio della Fiorentina che ha mandato su tutte le furie Gaspertini, poi allontanato dall'arbitro. Gli ospiti nel finale ci provano ma non riescono a trovare il pareggio. Tre punti che permettono ai viola di Vincenzo Italiano di scavalcare la Roma in classifica e di avvicinare proprio l'Atalanta ora a sole due lunghezze, ma con una partita da recuperare. I bergamaschi vedono sfumare l'occasione di agganciare la Juventus, rimanendo così a 44 punti.
Lo scontro diretto per la salvezza tra Venezia e Genoa si chiude con un pari (1-1) che fa sorridere, solo in parte, gli arancioneroverdi, migliori nella prima frazione calano alla distanza e subiscono il ritorno dei rossoblu nella ripresa. Svoboda salva sulla linea un colpo di testa di Yeboah, Aramu sfiora il palo sul ribaltamento successivo. Infortunio per Ebuehi.
Scopri i voti del turno domenicale della 26.a giornata di Serie A
Al Meazza passa il Sassuolo che affonda l'Inter per 2 a 0 grazie alle reti di Raspadori e Scamacca. Prima porzione di gara che vede i nerazzurri crollare e incapaci di rispondere alla grande vivacità del Sassuolo che fin dai primi minuti dimostra di avere gamba e voglia. Ci prova subito Traorè che però da buona posizione spara al lato, ma l'appuntamento col gol è rimandato di pochi minuti quando Raspadori supera un Handanovic non impeccabile con un destro dal limite che termina sotto le gambe dell'estremo difensore nerazzurro. Tempo di riordinarsi ma gli ospiti arrivano al raddoppio con Scamacca, pescato in area da Traore, liberissimo di concludere di testa e superare Handanovic per la seconda volta.
Nella ripresa Inzaghi passa a tre in attacco, l'Inter inizia a macinare gioco, ma ci pensa un Consigli in stato di grazia, come spesso accade quando affronta l'Inter, a blindare la sua porta. Dove non arriva l'estremo del Sassuolo poi ci pensano Dzeko e Lautaro a fallire occasioni a ripetizione. La gara si conclude con la rete annullata a De Vrij in finale di gara per tocco di mano di Dimarco che vizia l'azione. L'Inter rimane al secondo posto, per il momento, in attesa della gara del Napoli che potrebbe addirittura superare i nerazzurri e mandarli terzi
Udinese e Lazio si dividono la posta in palio, 1-1 il finale: Udinese che apre al 5' Deulofeu, pareggio di Felipe Anderson al 45'. Secondo tempo che vede la Lazio controllare il ritmo e cercare l'occasione vincente, senza peró trovare la rete: la vera occasione é al 93' ma sui piedi di Molina che, con un gran diagonale, colpisce in pieno la traversa.
COMMENTA