Era stato il grande colpo di mercato della Roma e dei fantallenatori, ma ora dopo poco più di un mese dal sua arrivo nella Capitale, Sergio Oliveira ha avuto un netto calo di rendimento, situazione aggravata poi dall'infortunio.
Gol all'esordio contro il Cagliari, rete preziosa per la Roma che è valsa i tre punti. Il portoghese, che ha tolto inizialmente il posto da titolare e rigorista a Veretout, si è subito preso la responsabilità di calciare dagli undici metri, facendo bene. Gol anche nella successiva vittoria contro l'Empoli, nel 4-2 per i giallorossi, stavolta da fuori area. Poi il buio.
Top&flop 27.a giornata: il Cholito esagerato, Sanchez e Rebic male
Prestazioni al di sotto della sufficienza, un cartellino giallo e poi l'infortunio. Certo, il rendimento della Roma ha influito su quello del centrocampista portoghese, ma anche il ritmo gara è decisamente calato per Oliveira. La speranza. per i numerosissimi fantallenatori che l'hanno acquistato, è che torni dall'infortunio come le prime gare. Ma il dubbio della titolarità rimane, togliere nuovamente il posto a Veretout e/o Cristante non è semplice, ma Mourinho ci ha abituato a diversi cambi di fronte in corsa, non si sa mai.
Di seguito le statistiche del calciatore: Sergio Oliveira
COMMENTA