SASSUOLO-SPEZIA:
Tra i pali neroverdi, nonostante l’errore di Salerno, ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, potrebbe esserci nuovamente Chiriches, ma anche Ayhan e Ruan spingono per un posto da titolare. Sugli esterni, confermatissimi Muldur e Kyriakopoulos. A centrocampo, vista l’assenza di Raspadori, Dionisi potrebbe puntare sul terzetto formato da Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. In attacco, ai lati di Scamacca, ci saranno Berardi e Traorè
Thiago Motta potrebbe confermare il falso nove per affrontare i neroverdi, con Agudelo che guiderà l'attacco "dei piccoletti" insieme a Gyasi e Verde e con Manaj, protagonista contro il Cagliari, pronto a entrare nella ripresa. A centrocampo torna Kiwior in regia, con Bastoni e Maggiore ai suoi lati, mentre in difesa riecco Amian dopo la squalifica, che si posiziona a destra, con Reca a sinistra e i centrali Erlic e Nikolaou davanti a Provedel.
GENOA-TORINO:
Blessin insegue la prima vittoria da quando allena il Genoa e per farlo punta sul 4-2-3-1. Sirigu come sempre a protezione della porta con Frendrup e Vasquez laterali difensivi e la coppia Maksimovic-Ostigaard al centro. In mezzo al campo Badelj e il rientrante Sturaro dietro al trio Melegoni-Amiri-Portanova. Yeboah unico punto di riferimento offensivo. Rovella, al rientro dalla squalifica, può partire dalla panchina.
ll Torino di Juric risponde con il 3-4-2-1. Berisha tra i pali, difesa a tre con Zima (Djidji è ko), Bremer e Rodriguez (che potrebbe riprendersi il posto a discapito di Buongiorno) e corposa linea mediana con Singo, Lukic, Mandragora e Vojvoda. Pobega e Brekalo a sostegno di Belotti centravanti.
NAPOLI-UDINESE:
Spalletti pronto a confermare il 4-3-3 di Verona, con Anguissa-Lobotka-Fabian Ruiz in mediana ed Insigne di nuovo titolare al posto di Lozano a sinistra in attacco. Zielinski verso un'atra esclusione iniziale.
Udinese con il consueto 3-5-2 e il dubbio Perez, uscito acciaccato dalla sfida contro la Roma: Zeegelaar più di Benkovic per rimpiazzarlo. Walace torna dalla squalifica e va a sistemarsi nella posizione di regista al posto di Jajalo. Davanti Deulofeu con Beto, a diugiuno realizzativo da circa due mesi.
INTER-FIORENTINA:
Torna Brozovic, ancora dalutare il rientro di de Vrij. Dzeko e Lautaro Martinez (diffidato in vista della Juve) confermati in attacco, mentre D’Ambrosio cerca un’altra maglia da titolare nel terzetto di difesa. Tra i viola Sottil, Piatek e Gonzalez pronti in attacco. Castrovilli, Torreira e Bonaventura in mediana.
CAGLIARI-MILAN:
Davanti alla porta difesa, logicamente, da Maignan, troveranno spazio Calabria e Tomori. Ballottaggio tra Kalulu e Romagnoli per il ruolo di centrale sinistro. Come terzino, sempre a sinistra, invece, rientrerà Theo Hernández, che ha scontato il turno di squalifica. In mezzo al campo ntoccabile la coppia composta da Tonali ed Bennacer, che tanto bene sta facendo in queste ultime settimane nella mediana rossonera. Ancora tutto aperto: tre ballottaggi per tre ruoli. A destra, quello ormai classico e consolidato tra Messias e Saelemaekers; al centro, quello tra Kessié (che ha già firmato con il Barcellon) e Brahim Díaz; a sinistra, possibile turno di riposo per Rafael Leao e spazio, dal 1', a Rebic. Quello che, invece, sembra quasi certo è il ritorno da titolare di Zlatan Ibrahimovic, in posizione di centravanti.
Walter Mazzarri potrebbe optare per il 3-5-2. Carboni, Lovato e Goldaniga formeranno la cerniera difensiva. Bellanova e Zappa giocheranno sulle fasce a centrocampo, mentre il tandem d’attacco sarà formato da Joao Pedro e Pavoletti. Dalbert fuori causa, stop tra le 4 e le 6 settimane per l'ex Inter.
VENEZIA-SAMPDORIA:
Aramu torna nel tridente d’attacco dopo la squalifica e darà sostegno ad Henry e Okereke. Cuisance, Busio e Crnigoj a centrocampo. Tra i blucerchiati Quagliarella e Caputo pronti in attacco con Sensi alle loro spalle. Candreva, Rincon e Thorsby a centrocampo.
EMPOLI-VERONA:
Ceccherini, Faraoni e Ilic fermati per un turno dal Giudice Sportivo. A Empoli non ci saranno. Non ci sarà neanche Depaoli, sostituto naturale di Faraoni, e non stanno bene neppure Lazovic, Veloso e Lasagna. Se Tudor non riuscirà a recuperare nessuno, le scelte per domenica saranno quasi obbligate. Probabile chance dal 1' per Coppola, Sutalo, Bessa e Hongla, mentre Tameze potrebbe essere adattato in difesa oppure sulla fascia. Le uniche certezze sono in avanti dove Barak, Caprari e Simeone saranno regolarmente al loro posto.
Andreazzoli dovrebbe confermare il solito undici titolare nel 4-3-2-1: Vicario in porta, Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi in difesa. A centrocampo, Zurkowski, Aslani e Bandinelli. In avanti, Bajarami dovrebbe farcela ed affiancare Henderson dietro l’unica punta Pinamonti.
JUVENTUS-SALERNITANA:
Per battere la Salernitana, Allegri potrebbe optare per il 4-3-3, con Szczesny come estremo difensore. I titolari della difesa della Vecchia Signora, intanto, dovrebbero essere Pellegrini a sinistra e Danilo che agirà sul fronte opposto, mentre al centro si piazzeranno Rugani e de Ligt. In mezzo al campo, invece, gli interpreti iniziali potrebbero essere Locatelli, Arthur e Rabiot. Il tridente offensivo della Juventus, infine, avrà buone chance di essere composto da Vlahovic al centro, con Morata alla sua sinistra e Cuadrado a destra, mentre Dybala e Kean dovrebbero partire inizialmente dalla panchina.
4-2-3-1 per Nicola con Sepe in porta., quartetto arretrato che potrebbe essere formato da Dragusin e Fazio in mezzo al reparto, mentre Zortea e Ranieri saranno i terzini. . Pochi dubbi, infine, per il vertice offensivo della Salernitana che pare possa essere Djuric. Saranno da valutare le condizioni di Ribery, Mazzocchi e Schiavone.
ROMA-LAZIO:
Nei biancocelesti pesa l'assenza per squalifica di Zaccagni, ai lati di Ciro Immobile in attacco si disporranno Pedro e Felipe Anderson. Mister Sarri ha recuperato Cataldi, ma restano in forse le presenze di Luis Alberto e Radu per il derby; lo spagnolo rimasto a riposo mercoledì e giovedì mattina per noie muscolari, in preallarme Basic per completare la mediana con Lucas Leiva e Milinkovic Savic. In difesa rientra Marusic sulla fascia destra.
Rientrano Mkhitaryan e Ibanez tra i giallorossi, Zalewski poitrebbe ancora giocare al posto di Veretout..
BOLOGNA-ATALANTA:
Tra i rossoblù rientra dalla squalifica Theate, mentre Sansone e Bonifazi come previsto sono stati fermati dal Giudice Sportivo. Possibile conferma di Orsolini e Arnautovic davanti. Gasperini ritrova De Roon ma perde Zappacosta che è stato appiedato per una giornata, ecco Pezzella a sinistra. In attacco Boga insidia Muriel e Pessina cerca una maglia a scapito di Pasalic.
COMMENTA