Fantacalcio, 5 giocatori strapagati ancora a zero bonus

Quante volte avete maledetto il giorno dell'asta, quel giorno in cui avete investito tanti soldi per un giocatore che poi vi ha regalato solamente malus e neanche un bonus? Oggi analizziamo i 5 giocatori che potreste aver strapagato e fino ad ora vi hanno deluso, non portandovi bonus, nè gol e nè tantomeno un misero assist!

Uno dei due casi più eclatanti potrebbe essere il difensore della Roma classe 1996 Gianluca Mancini, che ha raccolto zero bonus e ha il record di cartellini in questa serie A: 12 gialli e 1 rosso, per una fantamedia complessiva del 5,72.

Il vigoroso difensore ex Atalanta ci aveva abituato a stagioni precedenti con almeno un gol all'attivo (ad esempio 5 gol tre anni fa con i nerazzurri, 4 lo scorso anno con i giallorossi) e fantamedie molto più rosee (la peggiore due anni fa 5,92!). Quest'anno ancora a secco, confidiamo prima della fine dell'anno che ci regali almeno un +3!

L'altro caso enigmatico è l'altro difensore centrale top in serie A Stefan De Vrij: anche lui leader della difesa, quest'anno sta avendo più di una difficoltà sia in fase realizzativa (negli ultimi 5 anni è sempre andato a segno, nel 17/18 addirittura 6 gol alla Lazio), sia a livello di prestazioni. 

E' un dato di fatto che la fantamedia del 5,70 non è nei suoi standard: solo un 7 in pagella la prima giornata, quattro 6,5 e tante prestazioni anonime e a volte insufficienti. Può capitare, ma da un giocatore che non ha praticamente mai avuto la fantamedia insufficiente ci si aspetta molto di più.

Un gigante per l'impresa, la Salernitana si aggrappa al bomber Djuric

Diciamo che questi sono i giocatori su cui sicuramente ad inizio anno ci siamo svenati, poi ci sono altri 3 che sicuramente abbiamo pagato e fino ad ora non hanno reso. Iniziamo con Kaio Jorge, promessa brasiliana della Juventus che chiaramente partiva dietro nelle gerarchie dopo Dybala, Morata e Kean, ma ci saremmo aspettati qualcosa di più probabilmente: 9 presenze, nessun bonus e 5,75 di fantamedia.

Con l'arrivo di Vlahovic è scalato sempre più dietro nelle gerarchie, ma Allegri ne ha bloccato il trasferimento perchè era in crescita e sarebbe potuto tornare utile. Poi un grave infortunio e l'arrivederci al prossimo anno. Peccato.

Concludiamo con due giocatori arrivati nel mercato di Gennaio con tante attese: il laterale Ainsley Maitland-Niles arrivato a Roma dall'Arsenal e il trequartista ex Bayer Leverkusen Nadiem Amiri. 

Il primo arrivato per infoltire il parco esterni in attesa di Spinazzola, subito gettato nella mischia le prime 4 partite. L'appeal fantacalcistico era forte, le aste di Gennaio lo hanno visto come pezzo più pregiato nel listone, anche se le prime uscite mostrarono qualche limite: fantamedia horror del 5,17, Mourinho ha ben presto riproposto Vina e lanciato il giovane Zalewski, un flop che difficilmente si riscatterà.

Il fantasista Amiri invece, arrivato in pompa magna al Genoa con un curriculum di tutto rispetto, dopo aver infiammato le tante aste di riparazione, si è limitato a 4 presenze fantacalcistiche e nessun bonus, un virus poi lo ha costretto a saltare ben 3 partite di fila, dimagrendo 4 kg!

Nell'ultima giornata è stato ancora più sfortunato, in quanto sacrificato dopo poco più di 20 minuti per difendere il risultato dopo la prematura espulsione di Ostigard. Anche se il Genoa di Mister Blessin non è stato fino ad ora una macchina da gol, l'auspicio, al contrario del laterale della Roma sopra citato, è che in queste ultime giornate il suo talento dia qualche buon risultato anche a livello fantacalcistico!


News Correlate