Lo Spezia non sta disputando un brutto campionato, considerate anche quali erano le premesse iniziali della compagine spezzina con il rumoroso addio di Vincenzo Italiano e il conseguente arrivo come guida tecnica di Thiago Motta e soprattutto dopo che quest'ultimo era stato quasi esonerato a fine Dicembre. In questo momento si trova a più sette dalla zona retrocessione ma con un calendario finale tutto tranne che banale. La prossima partita di campionato contro il Venezia sarà fondamentale per la lotta salvezza.
Se la squadra vorrà continuare a veleggiare sopra la zona calda della classifica dovrà ritrovare la vena realizzativa del suo capitano Giulio Maggiore. Protagonista lo scorso anno con tre reti in Serie A e due in Coppa Italia, fino a questo momento la stagione del centrocampista spezzino è molto deludente, specialmente dal punto di vista dei bonus visto che non ha messo a segno nemmeno una rete. Il nuovo ruolo da mediano di inserimento poteva aiutarlo in termini di gol e assist, ma non ha dato i frutti sperati, anche se comunque la corsa, la qualità per le due fasi e il carisma da vero capitano non sono mai venute a mancare.
Un gigante per l'impresa, la Salernitana si aggrappa al bomber Djuric
Per il fantacalcio si possono fare altre scelte a centrocampo. Per poter ambire alla vittoria finale servono bonus pesanti ed è molto difficile che le tante ombre in fase realizzativa di Maggiore si trasformino in luci accecanti nelle ultime otto partite di campionato. Se invece vi serve titolarità assicurata con lui andate sul sicuro.
COMMENTA