SPEZIA-VENEZIA:
Liguri con il tridente: Manaj affiancato da Verde e Gyasi. A centrocampo c'è Kiwior in regia, mentre gli interni saranno Maggiore e Bastoni. In difesa Amian, Erlic, Nikolaou e Reca davanti a Provedel.
Tra i veneti Nsame che rileva lo squalificato Henry: il tridente completato dalla presenza di Aramu e Okereke. In mediana si rivede Vacca in impostazione con Ampadu e Busio ad agire da mezzali. In porta tocca ancora a Maenpaa, schermato dal duo Caldara-Ceccaroni. I terzini sono Ebuehi e Haps.
LAZIO-SASSUOLO:
Al centro della difesa neroverde, al fianco di uno tra Chiriches e Ayhan, giocherà Ferrari. Sugli esterni, rientra Toljan dopo molto tempo, ma dovrebbe esserci ancora Muldur dal primo minuto. Sulla sinistra, spazio ancora a Kyriakopoulos, con Rogerio che si accomoderà in panchina. A centrocampo, spazio ancora alla coppia formata da Frattesi e Maxime Lopez. Davanti, nel caso non dovesse recuperare Berardi, al suo posto ci sarà Defrel, con Raspadori e Traorè a completare il terzetto alle spalle di Scamacca.
Tra i pali,della Lazio fiducia confermata per Strakosha. Al centro della difesa, al fianco del grande ex Acerbi, dovrebbe esserci Luiz Felipe, ma in caso di forfait sarà Patric a prendere il suo posto. Sugli esterni, Marusic è sicuro del posto, ma bisogna capire dove giocherà: in caso di partenza dal primo minuto di Lazzari, giocherà a sinistra, mentre qualora giocasse Hysaj verrà dirottato sull’out di destra. A centrocampo, confermati Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre Leiva è in ballottaggio con Cataldi. Davanti, scelte obbligate per i capitolini: Felipe Anderson e Zaccagni agiranno ai lati di Immobile. Squalificato Pedro.
SALERNITANA-TORINO:
Tra i campani Perotti e Mousset infortunati, davanti la coppia d’attacco obbligata è quella composta da Djuric e Bonazzoli. Juric conferma il gallo Belotti in attacco con Pjaca e Lukic alle sue spalle. Infortunato Brekalo, squalificato Pobega.
FIORENTINA-EMPOLI:
Italiano valuta l'acciaccato ma recuperabile Piatek anche se Cabral scalpita dal 1′, ai lati Sottil e Gonzalez favoriti per una maglia. Pinamonti e Di Francesco a formare il tandem offensivo emploese, Bajrami trequartista nel 4-3-1-2 consueto di Andreazzoli.
ATALANTA-NAPOLI:
Oltre alla rinuncia di Osimhen, Spalletti ha anche un paio di pedine in dubbio. Pedine non di poco conto. Perché oltre agli assenti certi, ovvero Rrahmani squalificato, Di Lorenzo infortunato e gli altri ai box, ovvero Petagna, Meret e Ounas, restano in dubbio alcuni azzurri.
Rientra anche Zielinski infortunato dagli impegni con la Polonia e sarà valutato. C’è fiducia invece per avere dal primo minuto, oltre a Politano, anche Anguissa e Fabian: smaltiti questi problemini, non avranno problemi ad essere dal primo minuto. Con lo spagnolo che dovrebbe avere la meglio su Zielinski nel terzetto di centrocampo con Lobotka e Anguissa.
Gasperini recupera sia Boga che Miranchuk: ulteriori opzioni, in attacco E con Muriel che rientrerà tardi dal Sudamerica, potrebbe partire proprio Boga nel tridente con Koopmeiners e Malinovskyi dal primo minuto. Per poi inserire il colombiano a gara in corso.
UDINESE-CAGLIARI:
Cioffi ritrova Walace che rientra dalla squalifica, ma perde per lo stesso motivo Pablo Mari. Zeegelaar e Arslan si candidano dal primo minuto. Deulofeu in forte dubbio per problemi fisici, si scalda Pussetto. Mazzarri ritroverà Baselli e Marini, ma perde Pavoletti positivo al Covid. Sarà dunque Pereiro ad affiancare Joao Pedro.
SAMPDORIA-ROMA:
Mourinho dovrebbe fare pochi cambi rispetto al derby, probabilmente si rivedrà Zaniolo dal 1′, ed è possibile la conferma di Zalewski, già sceso in campo con i biancocelesti. Ballottaggio in difesa tra Ibanez e Kumbulla, con il centrocampo che dovrebbe vedere Oliveira e Pellegrini, e Cristante e Veretout a riposo. Confermati Mkhitaryan e Abraham.
Tra i blucerchiati Sabiri e Sensi agiranno alle spalle di Caputo. Thorsby, Ekdal e Candreva pronti a partire dal 1′ a centrocampo. Quagliarella a gara in corso.
JUVENTUS-INTER:
E' corsa contro il tempo per recuperare De Vrij: se non dovesse farcela, ipotesi possibile, pronto D'Ambrosio a completare il reparto con Skriniar, che scalerebbe al centro, e Bastoni. A centrocampo spazio ai titolarissimi con Dumfries, Barella, Brozovic, salvo sorprese finalmente pronto al rientro, Calhanoglu e Perisic. A sinistra c'è ancora qualche dubbio perché Gosens spinge per una maglia In attacco sicuro di giocare Dzeko, mentre corrono per una maglia Lautaro, Sanchez e Correa. Il Toro ha superato il Covid e non è andato in Nazionale, a differenza degli altri due, e appare quindi l'indiziato numero uno per comporre il tandem con il bosniaco.
Pochi, ma significativi i dubbi di formazione di Massimiliano Allegri,. In difesa sicuri del posto Danilo e De Ligt, mentre saranno da valutare le condizioni di Chiellini e Bonucci.. A sinistra giocherà De Sciglio, anche perché Pellegrini è squalificato e Alex Sandro sta recuperando ora dopo l'infortunio. Stesso discorso del brasiliano anche per Zakaria, che partirà dunque dalla panchina, con Arthur in regia e Locatelli e Rabiot, favorito su Bernardeschi, ai suoi lati centrocampo. Davanti ovviamente nessun calcolo per i diffidati Morata e Vlahovic, che guideranno l'attacco bianconero, insieme ad uno tra Dybala e Cuadrado: la Joya è avanti, ma il ballottaggio è apertissimo.
VERONA-GENOA:
Spazio a Barak e Caprari alle spalle di Simeone nell'Hellas. Ilic e Tameze dovrebbero agire in mediana, da valutare però le condizioni di Lazovic.
Tra i liguri Amiri, Melegoni e Portanova pronti sulla trequarti alle spalle di Mattia Destro. Badelj e Sturaro intoccabili nella linea di centrocampo.
MILAN-BOLOGNA:
Solito 4-2-3-1 per Stefano Pioli. Romagnoli appare favorito su Kalulu in difesa. due tra Kessie, Bennacer e Tonali giocheranno a centrocampo. I trequartisti saranno Messias, Diaz e uno tra Leao (favorito) e Rebic, i quali supporteranno l’unica punta Giroud che parte ancora favorito su Ibrahimovic. Per gli emiliani Soumaoro, Medel e Theate formeranno la cerniera difensiva, Mbaye, al rientro, e Hickey si muoveranno lungo le fasce del centrocampo, mentre il tridente offensivo sarà formato da Orsolini, Arnautovic e Barrow.
COMMENTA