Ottima stagione per il Verona di Igor Tudor, attualmente al decimo posto, dopo un inizio di campionato quasi disastroso sotto la guida di Eusebio Di Francesco. La compagine gialloblu si è dimostrata una vera e propria macchina da gol, basti pensare che il tridente offensivo formato da Barak, Caprari e Simeone è uno dei più prolifici d'Europa (Nei top 5 campionati europei).
Subito dietro ai tre titolarissimi del tecnico ex Udinese, c'è la meteora Matteo Cancellieri. Classe 2002. il giovane centravanti è cresciuto nella giovanili della scuola calcio di Daniele De Rossi e della Roma, prima di approdare al Verona nel 2020. Aggregato alla Primavera, Cancellieri si è subito messo in mostra per la spiccata vena realizzativa, ben 15 reti in 18 partite nel campionato Primavera 2.
Non è il solito Acerbi, un centrale che fatica a fare il leader
Visti i risultati, in questa stagione viene stabilmente convocato in prima squadra, con cui esordisce nella sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro siglando anche un gol. L'esordio in Serie A avviene invece il 21 agosto, la prima rete in quel di Empoli a marzo. Dieci le presenze totali accumulate finora, con una rete collezionata. Bene anche con l'Under21 di Paolo Nicolato, ha partecipati a tutte le gare di qualificazione a EURO2023, mettendo a segno due gol contro Svezia e Lussemburgo.
Al fantacalcio rappresenta sicuramente un colpo in prospettiva, con gli occhi puntati verso il prossimo anno. Durante la sessione estiva di calciomercato, il Verona potrebbe perdere alcuni dei suoi pezzi pregiati e per Cancellieri potrebbe essere il momento di esplodere definitivamente, con l'aiuto e l'appoggio di Igor Tudor.
Di seguito le statistiche dell'attaccante classe 2002: Matteo Cancellieri - Statistiche
COMMENTA