SPEZIA-INTER:
De Vrij nemmeno ieri si è allenato in gruppo. potrebbe farlo domani, perché l'affaticamento alla coscia è smaltito, ma al massimo con lo Spezia andrà in panchina per tornare dal 1' martedì nel derby. Toccherà dunque ancora a D'Ambrosio, con Skriniar centrale e Bastoni di nuovo titolare malgrado una diffida che rischia di fargli saltare la Roma. Stesso problema di Perisic, che dovrebbe rifiatare con conseguente esordio dal 1' di Gosens. Si cambia anche a destra, con Darmian favorito su Dumfries. Il quinto cambio è in attacco. Scontata la squalifica, Lautaro dovrebbe giocare dall'inizio al fianco di Correa, con Dzeko pronto alla staffetta nella ripresa.
Thiago Motta, per la gara contro l'Inter, può contare sull'intera rosa a disposizione, eccezion fatta per l'infortunato Leo Sena. Il modulo di partenza sarà il 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Gyasi, Manaj e Verde. In mezzo al campo Kiwior in cabina di regia con Maggiore e Bastoni ai suoi lati, mentre in difesa ci sarà spazio per Amian, Erlic, Nikolaou e Reca. Provedel tra i pali.
MILAN-GENOA:
Non saranno della partita Ibrahimovic, Florenzi, Kjaer, mentre potrebberp farcela Romagnoli e Bennacer. Davanti al portiere Maignan, in difesa Calabria e Theo Hernández giocheranno da terzini, con Kalulu accanto a Tomori come difensore centrale. In mediana spazio a Kessié accanto a Tonali, mentre in attacco il centravanti sarà nuovamente Giroud, supportato sulla trequarti da Messias, favorito su Saelemaekers, Brahim Díaz, preferito a Krunic, e Rafael Leao, in pole position su Rebic.
Nel Genoa, per il ruolo da centravanti Destro è in vantaggio su Piccoli, mentre alle sue spalle, sulla trequarti, Amiri potrebbe spuntarla su Gudmundsson per affiancare Melegoni e Portanova. In mediana tandem composto da Sturaro e dal regista Badelj. In difesa Hefti (favorito su Frendrup) e Vasquez agiranno da terzini, con Maksimovic e Østigard a comporre la coppia centrale difensiva.
CAGLIARI-SASSUOLO:
Con Goldaniga e forse anche Nandez out, le scelte per Mazzarriosaranno quasi obbligate. Tra i pali l’intoccabile Cragno, davanti a lui difesa a tre con Altare, Lovato e Carboni, favorito su Obert per rimpiazzare Goldaniga. A centrocampo a destra Bellanova, il rientrante Marin, Deiola e Dalbert al centro (Rog potrebbe entrare nel secondo tempo, attenzione però a Grassi che potrebbe soffiare il posto a uno dei tre), con Lykogiannis a sinistra. In avanti la coppia formata da capitan Joao Pedro e Pavoletti, di ritorno dopo essersi negativizzato dal Covid. Dionisi ritrova dal 1′ tutto l’attacco titolare: Berardi, Raspadori e Scamacca saranno schierati con Traore.
SAMPDORIA-SALERNITANA:
Caputo in attacco in coppia con Quagliarella, Giampaolo sceglie l’attacco pesante e lascia in panchina Sabiri. Nicola non rinuncia a Ribery, con lui in attacco ci saranno Bonazzoli e Djuric, dalla panchina Verdi. Indisponibile Perotti, ne avrà per un mese.
UDINESE-EMPOLI:
Cioffi si affiderà al consueto 3-5-2. Davanti al portiere Silvestri, Rodrigo Becao, Pablo Marí e Pérez comporranno la difesa a tre dei friulani. Sulle fasce agiranno Molina a destra e a sinistra uno fra Udogie (favorito) e Soppy. La regia sarà affidata a Walace, con Pereyra, al rientro dopo il turno di squalifica, e Makengo mezzali. Sarà our Beto, vittima di un infortunio muscolare nella gara con il Venezia, davanti spazio al tandem composto da Success e Deulofeu.
Andreazzoli schiererà i toscani con il 4-3-2-1. Assente lo squalificato Zurkowski, In attacco Pinamonti sarà il centravanti, supportato sulla trequarti da Bajrami e Di Francesco, quest'ultimo in vantaggio su Verre. In mediana Asslani sarà il playmaker, con Henderson (favorito su Benassi) e Bandinelli mezzali., mentre in difesa si rinnova il consueto ballottaggio fra Viti e Luperto
FIORENTINA-VENEZIA:
Italiano schiera ancora Cabral in avanti, con lui potrebbe esserci spazio per Ikone con Gonzalez.Henry guida l’attacco di Zanetti, con lui Okereke confermato insieme ad Aramu dall’altra parte. Fuori per squalifica Ampadu, rientra dal 1' Caldara.
JUVENTUS-BOLOGNA:
Il pacchetto arretratobianconero potrebbe essere composto, almeno inizialmente, dalla coppia de Ligt-Chiellini al centro del reparto, mentre Pellegrini e Danilo dovrebbero occupare rispettivamente il fronte sinistro e destro. Il centrocampo bianconero, invece, sarà presumibilmente formato daBeranredeschi e Cuadrado come esterni, con Rabiot e Zakaria che dovrebbero posizionarsi in mezzo al campo. Pochi dubbi, infine, sul tandem offensivo che sarà probabilmente composto da Morata e Vlahovic. Fuori Arthur per infortunio.
3-5-2, rossoblù con Skorupski come estremo difensore. Soumaoro, Medel e Theate, invece, avranno ottime chance di comporre il terzetto arretrato, mentre a centrocampo dovrebbero esserci Soriano, Schouten e Svanberg in mezzo, con Dijks e Hickey che agiranno come esterni. Davanti tandem composto da Arnautovic e Barrow.
.
LAZIO-TORINO:
Sarri sorride perchè dopo un periodo abbastanza turbolento ha di nuovo a disposizione tutti gli effettivi. Anche i lungodegenti Radu e Luiz Felipe si sono aggregati in gruppo. La formazione sembra fatta ad eccezione di due ballottaggi. Il primo riguarda il ruolo di difensore centrale dove il ritorno a tempo pieno di Luiz Felipe deve fare i conti con le ottime prestazioni di Patric.. L’altro ballottaggio riguarda l’attacco con Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson in lotta per due posti. Preoccupano però le condizioni dello spagnolo che negli ultimi due giorni è stato tenuto a riposo.
In casa granata Juric che non sarà in panchina vista la squalifica rimediata per cumulo di ammonizioni dovrà fare a meno di Praet e Fares. Da valutare le condizioni di Pellegri e Zaza che potrebbero recuperare per la panchina, mentre sembra più complesso il recupero di Mandragora, Djidji e Sanabria.
NAPOLI-ROMA:
Ancora da valutare le condizioni fisiche di Ounas e Petagna, mentre Anguissa torna a disposizione del tecnico Spaletti, insieme a Zielinski, da ritrovare sul piano fisico, e Lobotka. Dalla parte opposta, Mourinho recupera Lorenzo Pellegrini, che rientra dalla squalifica di una giornata scontata contro la Salernitana. Zaniolo dovrebbe partire titolare contro gli azzurri.
ATALANTA-VERONA:
Gasperini recupera De Roon, al rientro dalla squalifica. Da verificare le condizioni di Toloi, uscito per infortunio nella partita contro il Sassuolo. In attacco riecco Malinovskyi mentre Zapata insidia Muriel per il ruolo di centravanti.. Da valutare le condizioni di Barak, messo ko da un virus intestinale prima del Genoa e out anche contro l'Inter. In caso di forfait è pronto nuiovamente Bessa sulla trequarti.
COMMENTA