Bennacer si ferma, Cuadrado stop, Di Lorenzo e Pereyra senza rischi, i rientri di Nandez e Strootman

Maurizio Sarri ha recuperato praticamente tutti. Mezza squadra ha saltato gli ultimi allenamenti per una sindrome influenzale, ma per il Milan tutti sono tornati a disposizione. Quasi tutti in gruppo completamente, tranne Patric che ha svolto un riscaldamento differenziato e poi si è unito ai compagni per le prove tattiche. Restano indisponibili e assenti, invece, Adam Marusic e Pedro: il montenegrino classe 1992 e lo spagnolo classe 1987, qdovranno attendere prime del recupero completo.


Pioli però ha recuperato per il rush finale scudetto sia Rebic che Ibrahimovic: soprattutto con lo svedese sarà utilizzata cautela e un minutaggio graduale per non incappare in ulteriori stop fisici. Sarà out sicuramente e da valutare per la prossima Bennacer, alle prese con una distorsione allacaviglia rimediata nel derby di Coppa Italia.

 

La Juventus non avrà a disposizione Juan Cuadrado per la gara di stasera contro il Sassuolo. Il colombiano infatti non è stato convocato a causa di un problema muscolare. Nello specifico, comunica il club, si stratta di un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Nuove valutazioni sono attese nella giornata di oggi.

 

In casa Napoli ancora assente l'infortunato Lobotka che ha proseguito le terapie in quel di Castel Volturno ed Elmas, fermo ai box per un problema al bicipite. Di Lorenzo deve aspettare ancora per il rientro: "L’obiettivo era recuperarlo per la sfida contro la Roma ma il recupero clinico non è la stessa cosa del rientro da atleta a tutti gli effetti. Spalletti e lo staff medico non vogliono rischiare, così si spiega il ritardo rispetto alle previsioni iniziali. Di Lorenzo non ce l’ha fatta neanche per la gara di Empoli, bisognerà aspettare la sfida di sabato al Maradona contro il Sassuolo".

 

Djuricic e Damsgaard, calvario finito, ma conviene prenderli adesso?

 

Skorupski out contro l'udinese: era convocato, ma all’ultimo ha avuto problemi di pancia. Un virus intestinale ha colpito anche Schouten e Vignato Per l'Udinese Cioffi non ha voluto correre rischi per Pereyra, reduce da affaticamento muscolare.

 

Una stagione travagliata in classifica per il Cagliari Oltre che ricca di numerosi infortuni. Due di questi hanno privato i sardi di Nandez e Strootman per gran parte della stagione. In vista della sfida salvezza contro il Genoa Mazzarri ha convocato entrambi i centrocampisti: una nuova speranza in vista del rush finale.

 

GENOA- Blessin dovrà fare a meno di Mimmo Criscito, non è al cento per cento e soprattutto di Roberto Piccoli fermato da un fastidio muscolare.
Non sono rientrano tra i convocati anche il terzo portiere Marchetti, avrà spazio Vodisek, e il difensore Maksimovic la cui esclusione è puramente di carattere tecnico dopo le ultime opache prove.


News Correlate