Mertens cambia il Napoli, è un finale top al fantacalcio

Che Dries Mertens sia un serio professionista e un giocatore di valore è sotto l'occhio di tutti, nessuno si sarebbe però immaginato che il belga "naturalizzato napoletano" potesse raccogliere numeri da urlo.

In settimana compirà 35 anni, ma la sua rapidità e agilità sembra essere quella di un ragazzino: alla nona stagione consecutiva con la maglia azzurra, in partenza dietro all'ariete Osimehn, ha saputo ritagliarsi tanto spazio, complici infortuni del nigeriano soprattutto.

27 presenze totali, 14 da titolare e ben 11 gol, 4 dei quali arrivati proprio nelle ultime 3 partite, e il dato eclatante è proprio la coabitazione con l'attaccante nigeriano: con Dries il Napoli vince e convince, come nella goleada per 6-1 contro il Sassuolo sabato pomeriggio, dove ha trovato ben due gol.

I tempi per Mkhitaryan e Cuadrado, due recuperi per Gasp, riecco Gosens

Gol sia contro la Fiorentina e contro l'Empoli prima della vittoria rotonda del Maradona, Mertens è sempre più un fattore per il Napoli, e Napoli è sempre più Dries-dipendente: la sua carriera sembra tutt'altro che in declino, e al fantacalcio i fantallenatori gongolano, in tanti lo hanno preso a prezzo di saldo scommettendo sulle sue abilità, agendo in sordina dietro ai rialzi e controrialzi per Osimehn, investimento che diametralmente non ha soddisfatto a pieno i fantallenatori.

Ora palla alla dirigenza del Napoli, che deve offrigli un rinnovo tanto voluto quanto poco scontato: il fantacalcio sta consacrando uno dei cannonieri più prolifici di sempre, e queste ultime giornate siamo sicuri potranno essere proprio un ottimo biglietto da visita per il tavolo delle trattative con De Laurentiis & co....


News Correlate