NAPOLI-JUVENTUS
L’unico in dubbio era Kim Min Jae, ma ormai non ci sono più dubbi: sarà al centro della difesa contro la Juve. Il difensore coreano, che era uscito a scopo precauzionale a fine primo tempo di Samp-Napoli, ha gettato immediatamente le stampelle. E si sta allenando con i compagni, in vista della sfida di venerdì: smaltito quindi l’affaticamento al polpaccio accusato a Marassi. Infatti, è stato gestito con tempismo perfetto dallo staff medico, e adesso Kim ha rassicurato Spalletti: ce la fa ad essere in campo. Per il resto, pochi dubbi: Politano favorito su Lozano, Zielinski su Elmas. L’unico vero ballottaggio è il terzino sinistro: Mario Rui favorito su Olivera.
Per quanto riguarda la formazione di Allegri, ci sono un po’ di assenze. Innanzitutto quella di Pogba: tornato ad allenarsi ieri, ma non sarà a disposizione per la gara dello stadio Maradona. Se Vlahovic potrebbe essere convocato, però, a guidare l’attacco ci saranno Di Maria e Milik. A centrocampo con Kostic, Rabiot e Locatelli, nel 3-5-2 tre per due posti: Chiesa scalpita, altrimenti pronti Mckennie e Fagioli. Con Federico Chiesa in campo, però, uno dei due centrocampisti scalerebbe in panchina. Dietro tutto confermato: Bremer, Danilo e Alex Sandro.
CREMONESE-MONZA
Torna il centrocampo titolare con Meitè, Ascacibar e Pickel. Dessers e Okereke pronti in attacco, con Felix Afena Gyan dalla panchina. Sernicola e Valeri pronti sulle fasce.. Tra i lombardi spazio a Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. Dany Mota insegue la conferma ed è in ballottaggio con Caprari. Sembra sicuro del posto invece Petagna.
LECCE-MILAN
Colombo in vantaggio su Ceesay per agire nel cuore del tridente completato da Strefezza e Di Francesco. A centrocampo il rientrante Hjulmand verrà affiancato da Gonzalez e Maleh, con quest'ultimo favorito su Blin.
Tra i rossoneri tocca ovviamente a Giroud guidare il reparto avanzato, iBrahim Diaz tra le linee, Leao a sinistra e Saelemaekers a destra. In mezzo al campo tocca a Pobega rimpiazzare Tonali (squalificato) affiancando Bennacer.
INTER-VERONA
In difesa rientrerà certamente Milan Skriniar, verosimilmente al fianco di Francesco Acerbi, in vantaggio nel duello con De Vrij, e Bastoni. È rientrato l'allarme per Calhanoglu e Barella: gli esami hanno escluso lesioni per entrambi, che restano però in dubbio per la sfida con i veneti. In caso di forfait, sarebbero Gagliardini e Asllani a chiudere la cerniera insieme a Mkhitaryan. Darmian parte in leggero vantaggio su Dumfries, alle prese con una condizione ancora zoppicante, mentre a sinistra non è in dubbio la titolarità di Dimarco. Con Lukaku recuperabile al massimo per la panchina, sarà Edin Dzeko il partner offensivo di Lautaro Martinez.
Zaffaroni sembra orientato a confermare la difesa schierata nelle prime due gare di questo 2023, dunque con Hien al centro del terzetto e Dawidowicz e Ceccherini nel ruolo di braccetti. Il tecnico punterà sull'esplosività di Doig, lo scozzese agirà in linea con Tamèze, Ilic (che è però insidiato da Veloso) e Depaoli. Davanti la certezza è Djuric: alle sue spalle, con ogni probabilità, giostreranno ancora Lazovic e Kallon..
SASSUOLO-LAZIO
Tra i neroverdi si rivedrà dal primo minuto Erlic, che giocherà al fianco di capitan Ferrari. Non è però da escludere l’impiego dal primo minuto di Ruan, che ha ben figurato contro la Fiorentina. Sugli esterni, spazio nuovamente a Toljan e Rogerio. A centrocampo, dopo la buona prova di Firenze, in regia ci sarà nuovamente Obiang, con Frattesi e Traorè, in ballottaggio con Thorstvedt, nel ruolo di mezz’ali. Davanti, confermatissimi Berardi
e Laurienté,mentre Alvarez e Defrel si giocano un posto in attacco.
Al centro della difesa, Sarri non cambierà: confermata la coppa formata da Casale e Romagnoli. Sugli esterni, vista l’assenza di Lazzari, ci saranno Hysaj a destra e Marusic a sinistra. A centrocampo, sicuri di una maglia Milinkovic-Savic e Cataladi, mentre Luis Alberto è in ballottaggio con Vecino. A guidare l’attacco ci sarà Immobile, scortato da Felipe Anderson e Zaccagni, in forte ballottaggio con Pedro.
TORINO-SPEZIA
Juric dovrebbe confermare Sanabria in attacco, alle sue spalle Miranchuk e Vlasic. Linetty out per squalifica. Si va verso la formazione tipo in casa ligure, con Zoet unico indisponibile. In attacco confermatissimi Gyasi e Nzola
UDINESE-BOLOGNA
Sottil ritrova Deulofeu, pronto a prendersi una maglia da titolare. A fargli posto sarà Success, mentre Beto è sicuro di una maglia da titolare. Verso il forfait Arnautovic, da valutare Zirkzee, ma si prepara Sansone falso nove. Ferguson sulla trequarti. Più Soriano di Aebischer. Lucumì e Soumaoro in difesa.
ATALANTA-SALERNITANA
Possibile conferma della coppia Zapata-Hojlund in attacco per Gasperini.iTra gli ospiti n difesa è squalificato Daniliuc, al suo posto Gyomber
ROMA-FIORENTINA
In difesa tra i giallorossi mancherà lo squalificato Ibanez: Kumbulla al suo posto. taliano dovrebbe recuperare Jovic, stop di circa un mese per Cabral. Saponara resta in dubbio per un fastidio alla caviglia.
EMPOLI-SAMPDORIA
Per i toscani da valutare il recupero di Haas, ma torna disponibile Akpa Akpro che insidia Bandinelli, tra i blucerchiati mancherà Rincon, squalificato dopo il rosso diretto contro il Napoli, ma tornain difesa Amione. Sabiri sta recuperando la condizione, da valutare una sua convocazione.
COMMENTA