Italiano abbraccia Brekalo, ruolo e titolarità nella Fiorentina

TRA TORO E GERMANIA- In questa sessione di mercato Josip Brekalo fa ritorno in Italia, alla Fiorentina, dopo l’esperienza al Torino con Juric in panchina. Con i granata i goal sono stati 7in 32 partite. Nel 3421 di Juric, Brekalo giocava sulle trequarti insieme a Lukic dietro l’unica punta.

Josip è di proprietà del Wolfsburg che lo acquista dalla Dinamo Zagrabria nella stagione 2016/2017. Viene subito dato in prestito allo Stoccarda dopo 4 partite. Con i biancorossi trova maggiore spazio conquistando anche la promozione in Bundesliga. Il prestito viene rinnovato per i successivi 6 mesi ma a Gennaio 2018 fa ritorno al Wolfsburg. In Germania i goal sono solo 2 in 25 partite. La sua collocazione in campo nel 3421 è sempre dietro l’unica punta affiancato da unaltro trequartista.

Sulla panchina del Wolfsburg siedeva Bruno Labbadia, accostato anche alla panchina del Genoa, che lo fa giocare sulla trequarti sinistra nel 4231. Nelle due stagioni con Labbadia in panchina, i goal sono 6 su 38 partite giocate. Nelle due stagioni successive Brekalo gioca sempre a sinistra nel 4231 dell’allenatore Oliver Glasner. I goal segnati sono 10 in 59 partite.



Italiano abbraccia Brekalo, ruolo e titolarità nella Fiorentina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I numeri dell'ultima stagione in Italia

 

FANTACALCIO E RUOLO NELLA FIORENTINA

L’arrivo a Firenze il croato dovrebbe portare un po' di qualità nel gioco dei viola soprattutto sulla trequarti. La sua posizione al momento, vista l’abbondanza nel reparto offensivo, dovrebbe essere come trequartista centrale. Sulla trequarti possiamo contare sul lato sinistro Nico Gonzalez e Sottil, a destra Ikoné con Kouame a contendersi il posto e come punte Jovic e Cabral. Non dimentichiamo anche Saponara e Barak che possono giocare come trequartisti centrali nel modulo di Vincenzo Italiano.In chiave fantacalcio Brekalo listato attaccante si colloca come 4/5 slot in un attacco già completo.

 

Per chi avesse necessità di un attaccante titolare potrebbe trovare in Brekalo un buon giocatore anche in chiave assist. Brekalo sicuramente si colloca tra i più profili interessati arrivati dal mercato invernale essendo dotato di buona tecnica e visone di gioco. L’esterno croato è in grado di dare alla Fiorentina qualità per poter aiutare in fase realizzativa la coppia Jovic/Cabral che sta attraversando un periodo di enorme difficoltà in fase realizzativa. Per chi avesse nella propria squadra uno dei due attaccanti della Fiorentina come primi slot potrebbe cercare di scambiarli o svincolarsi per altri profili più interessanti. Se invece li avete come 4/5 slot soprattutto Jovic potreste dargli fiducia e continuare a scommettere su di lui nonostante il periodo difficile in chiave goal. 


News Correlate