CREMONESE-LECCE
Ballardini, scenderà in campo con il 3-5-2. Il tandem d’attacco sarà formato da Okereke e Dessers. In mezzo al campo spazio a Meité, Benassi e Castagnetti, con Sernicola e Valeri sugli esterni a svolgere le due fasi. Baroni, punterà sul 4-3-3. Spazio al tridente in attacco, formato da Di Francesco, Colombo e Strefezza. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Blin, Hjulmand e Maleh.
ROMA-EMPOLI
Abraham torna a guidare l'attacco romanista dopo lo stop in Coppa Italia per via di un piccolo fastidio al flessore accusato a Napoli. L'inglese agirà davanti a Dybala e Pellegrini. A centrocampo torna il duo Cristante-Matic con Celik e Zalewski laterali. In difesa riecco Smalling dopo il turn over, con Ibanez e Mancini. Tra i pali Rui Patricio.
Zanetti risponde con il tandem Satriano-Caputo davanti, con Baldanzi ad agire sulla trequarti. Akpa-Akpro e Bandinelli mezze ali ai lati di Marin, mentre nella linea difensiva a quattro agiranno Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi davanti al portiere Vicario.
SASSUOLO-ATALANTA
Vista l’ottima prestazione di San Siro, Dionisi potrebbe decidere di confermare il tandem composto da Erlic e Ruan. Sugli esterni, invece, poche certezze: Rogerio e Marchizza vanno verso una maglia da titolare, ma non è da escludere l’opzione Zortea già in campo. A centrocampo, l’unico ballottaggio è tra Obiang e Maxime Lopez, con il numero 14 ancora leggermente favorito. Le due mezz’ali saranno Frattesi e Thorstvedt. Davanti, confermatissimo il tridente che ha fatto male al Milan: Berardi e Laurienté agiranno ai fianchi di Defrel.
Toloi e Scalvini sono sicuri di una maglia, mentre a completare il terzetto sarà uno tra Demiral e Djimsiti. A centrocampo, De Roon e Koopmeiners saranno i due centrali, mentre sugli esterni agiranno Hateboer a destra e uno tra Maehle e Ruggeri a sinistra. Sulla trequarti, Boga è favorito su Pasalic. Pochi dubbi per Gasperini: il tandem offensivo sarà formato da Hojlund e Lookman.
SPEZIA-NAPOLI
Il nuovo arrivato Shomurodov scalpita, Gotti fa la conta. Emergenza in ogni reparto. Out Nzola per infortunio e Gyasi per squalifica. A centrocampo fuori Zurkowski e forse Kovalenko. Due ballottaggi tra gli azzurri, i soliti: Zielinski-Elmas e Politano-Lozano. I primi sono in vantaggio. Per il resto spazio ai titolarissimi che stanno dominando il campionato.
TORINO-UDINESE
Juric potrebbe schierare dall’inizio Miranchuk e Sanabria, per l'Udinese da valutare Pereyra, Deulofeu si ferma per 2 mesi e potrebbe debuttare Thauvin dall'inizio.
FIORENTINA-BOLOGNA
Italiano avrà subito a disposizione il neo acquisto Brekalo.. Difficile però che il croato venga impiegato da titolare già questa settimana. Il 4-2-3-1 della Fiorentina riproporrà quindi Kouamé come terminale d’attacco davanti a Ikone, Bonaventura e Gonzalez.
Il Bologna cerca invece continuità dopo tre risultati positivi. Ancora senza Arnautovic e Medel, Motta si affiderà in attacco a Zirkzee, supportato da una mediana a 4 con Orsolini, Moro, Ferguson e Soriano.
INTER-MILAN
Pioli nedita un passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Un modulo, quest'ultimo, che potrebbe essere già utilizzato in occasione del derby contro l'Inter, in programma domenica 5 febbraio, malgrado l'assenza di Bennacer, messo ko da un problema muscolare. Nel nuovo centrocampo disegnato da Pioli ci sarebbe quindi spazio per Tonali in cabina di regia, con Pobega e Krunic ai suoi lati. Nel tridente offensivo, infatti, dovrebbe esserci spazio per Leao (lasciato inizialmente in panchina con il Sassuolo) e Diaz ad agire ai lati di Giroud. In difesa, invece, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Kjaer per far coppia con Kalulu, con Calabria ed Hernandez sulle corsie esterne.
Dopo aver fatto riposare alcuni titolari in Coppa Italia, per il derby Simone Inzaghi rispolvera Dimarco e Bastoni dal primo minuto. Possibile reintegro anche per Skriniar che tornerà in campo dopo le viciende di mercato. Intoccabile invece il trio di centrocampo formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sarà ancora Dzeko ad affiancare Lautaro in attacco, ma Lukaku verrà sicuramente impiegato a gara in corso.
VERONA-LAZIO
Da valutare l'inserimento dal 1' di Ngonge, che a Udine è entrato bene dalla panchina. Zaffaroni spera nel recupero di Doig. Rientrato Immobile nella Lazio, si valuterà un suo impiego dal 1' nell'ottica di non rischiare ricadute muscolari.
MONZA-SAMPDORIA
Per la sfida di lunedì sera niente sfida da ex per Stefano Sensi, che è stato appiedato dal Giudice Sportivo. Palladino potrebbe confermare la stessa formazione che ha fatto benissimo a Torino con la Juventus. Dall'altra parte la disperata Sampdoria di Stankovic potrebbe dare una maglia a qualche nuovo giocatore arrivato in questi giorni di mercato, a partire da Gunter nel pacchetto arretrato.
SALERNITANA-JUVENTUS
Tra i padroni di casa verso la conferma Sambia e Piatek dal 1', nella Juve si è fermato per un indolenzimento muscolare Pogba ma è rientrato a pieno regime Vlahovic così come Chiesa e Cuadrado, resta in forse la presenza di Bonucci,
COMMENTA