Con il girone di andata già concluso la Serie A entra nel vivo della stagione e per i fantallenatori il gioco si fa serio. L’asta di riparazione è alle porte e i bonus stentano ad arrivare, meglio svincolare questi 6 calciatori:
- MURIEL- Dov’è finito Luis Muriel e il suo record di gol realizzati da subentrato? Il colombiano al suo primo anno con la maglia dell’Atalanta mise a segno ben 18 reti in campionato, ma il suo record personale lo realizzò l’anno successivo, nella stagione 2020-2021, con 22 reti in campionato, molti dei quali da subentrato; una media gol pazzesca in quell’anno, quasi 1 gol ogni 70 minuti giocati,grazie ai quali si posizionò al terzo posto della classifica marcatori. L’atalantino lo scorso anno però non riuscì ad arrivare in doppia cifra, infatti chiuse la stagione con soli 9 gol non confermando le aspettative. Quest’anno l’attaccante ha messo a segno soltanto 1 rete in tutto il campionato, e addirittura nelle ultime partite è stato utilizzatodall’allenatore solo nei pochi minuti finali. Numeri che non convincono né mister Gasperini né i fantallenatori, pertanto il nostro consiglio è quello di svincolare Luis Muriel.
- DE KETELAERE-Il giovane trequartista che all’età di 20 anni aveva già mostrato il suo talento e la sua classe con la maglia del Club Brugge, fu acquistato dal Milan all’esorbitante cifra di 32 milioni di euro nello scorso mercato estivo. Preso da Maldini per legare l’attacco al centrocampo del gioco di Pioli, e per dare una manovra più veloce alla fase offensiva, il trequartista belga ha totalizzato in questa stagione 17 presenze e solo 1 assist con zero reti all’attivo. Troppo poco per un giocatore come lui, ha avuto parecchie chance per convincere mister Pioli, senza mai incidere veramente. Poco sicuro e lento nella gestione del pallone il giovane belga continua a deludere con la maglia rossonera. Il suo talento non è ancora sbocciato e la fiducia sta per svanire, quindi fantallenatori direi che è arrivata l’ora di svincolarlo.
- VERDI- Il centrocampista trentenne stava per fare ritorno a Salerno, ma a causa di un guasto al server della lega, non è stato possibile registrare il suo contratto nell’ultimo giorno di mercato, causando il mancato passaggio nella sua ex squadra. Il fantasista non sembra stia vivendo bene la sua permanenza a Verona, infatti la sua ultima presenza in campionato risale al 9 Gennaio entrato nell’ultima mezz’ora della partita contro la Cremonese. Tenuto in panchina nelle ultime due di campionato da mister Zaffaroni, stenta a trovare spazio tra i titolari. Il suo rendimento non è dei migliori, in questa stagione ha collezionato 10 presenze e solo 1 gol realizzato contro lo Spezia. Il suo futuro sembra lontano da Verona ma per il momento rimarrà in veneto fino a Giugno; anche lui è da svincolare al fantacalcio, meglio prendere qualcuno più sicuro che garantisca il voto.
Statistiche Fantacalcio Luis Fernando Muriel
- BELOTTI- La squadra giallorossa è terza in campionato e nell’ultimo match contro l’Empoli ha dimostrato di essere una squadra solida e soprattutto esperta nei calci piazzati. Con Abraham in splendida forma e uno schema di gioco che prevede una sola punta, il gallo Belotti fatica a trovare spazio. L’attaccante campione d’Europa è ancora a secco in questo campionato e Mourinho non sembra intenzionato ad utilizzarlo più del dovuto, se non a concedergli gli ultimi minuti di partita. Prestazioni non proprio positive e un minutaggio troppo ridotto non convincono, metà campionato è già passato quindi meglio puntare su qualcun altro.
- BARROW- Il Bologna sembra aver preso la marcia giusta con Thiago Motta, orfani ormai da più di un mese del bomber Arnautovic, la squadra sta dimostrando carattere e buon gioco, merito ovviamente dell’impronta e dell’identità che ha dato l’allenatore al gruppo. In questi mesi di gestione Motta, uno dei giocatori che non ha mostrato il suo vero talento è Musa Barrow. Nonostante la volontà del mister di tenerlo da eventuali partenze, il calciatore non sembra aver trovato la sua posizione ideale e i bonus tardano ad arrivare. Corteggiato anche dal Galatasaray di Icardi, l’attaccante gambiano dovrebbe rimanere a Bologna fino a fine stagione, ma senza nessuna garanzia e con pochi minuti giocati negli ultimi match, è meglio svincolarlo al fanta.
Duda alza il livello, le potenzialità del fantasista slovacco dell'Hellas
- RASPADORI- Chiudiamo la lista dei giocatori da svincolare con un’eccezione, ovvero Giacomo Raspadori. Il giovane talento italiano dopo una lunga trattativa di mercato, e tanti corteggiatori alle spalle, è arrivato a Napoli firmando un contratto di 5 anni. Giocatore molto duttile, abile nello stretto, può fare sia la prima punta o giocare a supporto dei compagni. Raspadoriin questa stagione si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa da mister Spalletti segnando addirittura 4 reti in Champions League, ma in campionato il suo rendimento non è dei migliori a causa del poco spazio trovato. Con due fenomeni davanti come Osimhen e Kvaratskhelia per lui diventa complicato prendersi il posto da titolare. Per il momento è meglio provare con altri attaccanti e svincolare l’ex Sassuolo.
COMMENTA