Ennesimo stop stagionale ieri per Duvan Zapata in casa Atalanta. Un altro problema muscolare per lui, con tempi di recupero non brevi. L'attaccante è fuori per una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra e tornerà a disposizione di Gian Piero Gasperini indicativamente solo dopo la sosta di marzo. Salterà dunque cinque partite e punta a tornare l'1 aprile contro la Cremonese.
Il centrale del Bologna Posch ha lasciato il terreno di gioco al minuto 41 rilevato da Kyriakopoulos. L'austriaco ha subito un colpo dietro la coscia: dopo qualche minuto di resistenza, Posch ha dovuto lasciare il campo. Condizioni da valutare in vista del match di domenica contro l'Inter.
In conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia, l'allenatore juventino Allegri ha spiegato come le condizioni del numero 7 bianconero Federico Chiesa non siano ottimali al momento. Nuova assenza da registrare, dunque, sperando si tratti di semplice affaticamento muscolare.
Samuel Umtiti, che in settimana ha svolto un lavoro personalizzato, è stato sottoposto ad esami clinici che hanno evidenziato una lieve contrattura alla coscia destra. Alla ripresa sarà da valutare.
Calabria si ferma ancora, in casa Milan. Stefano Pioli dovrà fare a meno del suo capitano, femato da un problema all'anca. Per il terzino rossonero si tratta di una lesione al muscolo otturatore dell'anca, che lo costringerà ad almeno 10 giorni di stop, dopo i quali verrà sottoposto a un nuovo controllo.
Fermatosi per un risentimento nella rifinitura prima della gara al Dall'Ara, Carlos Augusto ha provato a recuperare, senza però riuscire a mettersi a disposizione per la gara col Milan, ci sono speranze di recupero per la prossima.
Si prospetta una lunga assenza per l'attaccante del Napoli Giacomo Raspadori, che ha riportato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.Il giocatore si è infortunato in allenamento due giorni fa e ha effettuato gli esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione. L'azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane, stop vicino ai due mesi.
INFORTUNI ROMA- Ancora una brutta notizia per la Roma di José Mourinho. Dopo Dybala e Pellegrini, ai box rispettivamente per un sovraccarico al flessore sinistro e un affaticamento muscolare, anche Abraham ha accusato problemi: è durata soltanto un quarto d’ora la gara di campionato contro il Verona. Il centravanti della Roma, infatti, è stato costretto al cambio in seguito ad un problema riscontrato all’occhio sinistro dopo uno scontro con Mancini che gli ha impedito di continuare la gara. Il calciatore verrà sottoposto a degli esami specialistici per escludere problemi più gravi.
Osimhen, infine, ha svolto l’intera seduta con la squadra. Allarme rientrato quindi dopo il cambio di venerdì sera contro il Sassuolo, Il nigeriano sta bene e martedì sera sarà regolarmente in campo per la sfida di Champions contro l'Eintract Francoforte.
L’Empoli perde Nicolò Cambiaghi durante il match contro la Fiorentina. Al Franchi, al 59′, l'attaccante si è accasciato a terra dopo un allungo ed è uscito dal campo zoppicando, con l’aiuto dei sanitari. Si teme un lungo stop: “Si è stirato”, ha urlato un compagno di squadra alla panchina. Gli esami chiariranno l'entità dell problema muscolare.
COMMENTA