L'Inter cade ancora al Dall'Ara (1-0) per mano della formazione di Thiago Motta, che si impone nel lunch match della 24esima giornata. Decisivo un gol di Riccardo Orsolini al minuto 76, a punire un errore della difesa nerazzurra in disimpegno. Per il Bologna è un successo meritato (nel primo tempo gran traversa di Soriano), ottenuto contro un'Inter che poco ha fatto per sfondare il muro rossoblù e che ora rischia di vedere dietro di sé riformarsi la bagarre per iun piazzamenti Champions. Occasioni per Calhanoglu, Lautaro e Lukaku che non trovano mai la mira giusta. Annullato per fuorigioco un gol a Barrow nella prima frazione.
La Salernitana torna alla vittoria (3-0) grazie a un grande secondo tempo nel quale sono andati a segno Coulibaly, Kastanos e Candreva. Il Monza di Palladino al secondo ko consecutivo, espulso Donati nel finale per somma di ammonizioni.
Udinese e Spezia pareggiano 2-2 alla Dacia Arena in una partita dai ritmi sostenuti, E' l'attaccante angolano Nzola il protagonista del match, con una doppietta (per lui 11 centri in stagione) che apre e chiude il conto dei gol dopo il momentaneo sorpasso dei bianconeri con Beto e Pereyra.
Un gol per tempo per il Milan che domina il match di San Siro senza concedere occasioni all'Atalanta Nei primi 45 minuti, il vantaggio della squadra di Pioli arriva al primo tiro in porta: al 25' Theo Hernandez raccoglie una sponda di Giroud calciando al volo di sinistro. Il pallone sbatte prima sul palo e poi sulla schiena di Musso, finendo in fondo alla rete. Nella ripresa, il Milan crea molte occasioni, con Musso decisivo sulle conclusioni di Giroud e Leao, e con ancora il portoghese prima e Messias poi troppo poco freddi sotto porta. Sono proprio questi ultimi, però, a confezionare il gol del definitivo 2-0: all'86' Leao lancia in profondità il brasiliano, che brucia sullo scatto Palomino e supera l'uscita di Musso con un pallonetto
COMMENTA