Lookman e Strefezza in calo, come gestire la fase finale al fantacalcio

La sosta nazionali è arrivata, e se per le squadre di Serie A è giunto il momento di ricaricare le batterie in vista del rush finale di stagione, per i fantallenatori è arrivato il momento di puntellare la rosa in vista delle ultime partite che saranno decisive per andare a conquistare il titolo. Questa pausa di 2 settimane è ossigeno puro per quelle squadre che hanno giocato una partita ogni tre giorni negli ultimi mesi e per quelle formazioni che da qui a fine campionato si giocano obiettivi importanti. Ma servirà anche a recuperare quei giocatori che nelle ultime uscite sono apparsi un po' in calo: parliamo di Lookman A. e Strefezza G., vediamo come gestire la fase finale al fantacalcio per questi due giocatori.

Lookman e Strefezza in calo, come gestire la fase finale al fantacalcio

Partiamo dall'attaccante dell'Atalanta, qui accanto sono riportati alcuni numeri del giocatore che fino a qualche giornata fa era in uno stato di forma impressionante. Arrivato a Bergamo per fare la riserva a Boga, ma grazie al devastante ritmo di inizio stagione e post Mondiale non solo si è preso la titolarità, ma ha fornito prestazioni con un rendimento da vero e proprio numero 9 anche se lui non lo è, infatti gioca esterno largo o come seconda punta. Come se tutto ciò non fosse abbastanza si è preso anche i rigori trasformandone 3 su 3. Passano le giornate e più sembra baciato dalla grazia, fino al momento in cui da 7 partite consecutive vengono a mancare i bonus e si siede in panchina per due partite di fila.

Lookman e Strefezza in calo, come gestire la fase finale al fantacalcio

Per Strefezza vale un discorso diverso. Il tasso tecnico del Lecce passa tutto dai suoi piedi, se il rendimento del giocatore brasiliano gira, anche tutta la squadra ne beneficia e i meccanismi di gioco della squadra di Baroni funzionano. A dimostrazione di ciò basti pensare che nelle ultime 4 partite di campionato dove Strefezza non ha certamente brillato la squadra salentina ha totalizzato 4 sconfitte con zero gol messi a segno. Si può notare una squadra che risulta molto imballata soprattutto nella produzione offensiva e questo proprio perchè il giocatore di maggior talento ultimamente è sembrato essere in calo fisico.

Le pagelle degli arbitri di Serie A

Per la fase finale del fantacalcio sono due giocatori su cui bisogna puntare indipendentemente dal momento che stanno attraversando perchè le fortune delle rispettive squadre e il raggiungimento del loro obiettivo passa anche e soprattutto dalle loro prestazioni che malgrado questo periodo di appannamento è stato più che determinante fino a questo momento.  


News Correlate