PROBABILI FORMAZIONI LIVE: ahi Osimhen | stop Calhanoglu e Ibra | Mou senza difesa |

CREMONESE-ATALANTA

Okereke va verso il forfait. Dessers e Tsadjout pronti a prendere il suo posto in attacco. Benassi, Pickel e Meitè a centrocampo. Hojlund e Zapata pronti in attacco. Più Pasalic di Boga dietro le punte. Da valutare Koopmeiners, ma Ederson si scalda ancora per un posto in mediana con De Roon.

 

INTER-FIORENTINA

Durante la sosta si è fermato Calhanoglu: si attende il responso degli esami, ma il turco è da considerare fuori causa. In mediana, dunque, spazio a Barella e Mkhitaryan ai lati di Marcelo Brozovic. Con Dumfries sulla destra, saranno con ogni probabilità Lukaku Lautaro a condividere il fronte offensivo: Dzeko, rientrato acciaccato dagli impegni con la Bosnia, non verrà rischiato.

I dubbi di Italiano si concentrano dalla trequarti in su: ad oggi lo schieramento più probabile prevede la presenza sugli esterni di Ikoné e Gonzalez, con Bonaventura in qualità di rifinitore alle spalle dell'unica punta Cabral. Gli indisponibili sono Terzic e Sottil, Jovic in forte dubbio.

 

JUVENTUS-VERONA

Bianconeri che dovrebbero scendere in campo con un 3-5-1-1: Szczesny in porta; Danilo, Bremer, Gatti in difesa. De Sciglio e Kostic (recuperabile dopo il problema in nazionale)  sulle corsie; Fagioli, Locatelli, Miretti a centrocampo; Di Maria a supporto dell'unica punta Vlahovic. Out per squalifica Rabiot e Paredes.

Il Verona dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1: Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani in difesa; Faraoni sulla corsia destra, Duda e Tameze a centrocampo con Doig sulla fascia sinistra. Braaf e Kallon a supporto dell'unica punta Gaich.

 

BOLOGNA-UDINESE

Thiago Motta, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Barrow, con Arnautovic verso il forfait, con Kyriakopoulos, Ferguson e Orsolini a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Moro e Schouten

Sottil, si affiderà al 3-5-2 visto fino ad ora. Coppia d’attacco formata da Beto e Success, con Deulofeu sempre ai box. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ehizibue e Udogie. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Samardzic, Arslan e Lovric.

 

MONZA-LAZIO

Con tutta probabilità a guidare l’attacco biancoceleste ci sarà di nuovo Ciro Immobile. Un mese esatto dopo la trasferta di Napoli torna il capitano che già da martedì si è aggregato al gruppo dopo il percorso specifico fatto proprio dopo l’ultimo infortunio muscolare. Insieme a lui agiranno in attacco Felipe Anderson e Zaccagni con Pedro pronto a subentrare nella ripresa. In mezzo al campo sembra scontato l’utilizzo di Cataldi, Milinkovic e Luis Alberto visto che Vecino tornerà solo oggi ad allenarsi con i compagni dopo il volo  che lo ha riportato a Roma da Seul dove ha giocato con la sua nazionale. In difesa con Marusic assente tornerà titolare Lazzari che prenderà il suo posto e formerà il quartetto difensivo insieme a Casale, Romagnoli e Hysaj.

Tra i lombardi Palladino deve fare a meno di due pedine fondamentali come Izzo e Pessina entrambi appiedati dal Giudice Sportivo. Mancheranno per infortunio anche Rovella e Marlon. In mezzo al campo il posto del Nazionale italiano sarà preso da Machin che formerà la cerniera centrale insieme a Sensi. In avanti a supporto di Petagna ci saranno Caprari Ciurria.

 

enlightenedTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!

 

SPEZIA-SALERNITANA

In casa ligure non ci sarà lo squalificato Nzola, per cui spazio a Shomurodov (a meno che Semplici non punti su Agudelo falso nueve come fatto in amichevole), mentre tra i granata non ci saranno Mazzocchi, Bronn e Cernjgoj, tutti ko per guai fisici. Guai fisici che terranno fuori anche Reca, mentre Holm potrebbe tornare fra i convocati anche se la decisione verrà presa all’ultimo.

 

ROMA-SAMPDORIA

La squadra di Mourinho si presenta per la sfida con i blucerchiati con parecchie defezioni, specialmente nel riparto difensivo. Out gli squalificati Mancini, Ibanez, Cristante e Kumbulla. Pellegrini, dopo la buona prova contro l’Inghilterra al Maradona, si candida per una maglia da titolare, al fianco di Dybala. Abraham deve ritrovare il feeling con la rete, e  Mourinho ha fiducia nell’inglese: probabile impiego dal 1′ per il numero 9. in difesa sicuri di una maglia da titolari sono Smalling e Llorente, resta da capire chi li affiancherà.

Stankovic dovrebbe rispondere giocando a specchio: 3-4-2-1, con Turk in porta; Gunter, Murillo e Amione in difesa; Zanoli, Cuisance, Winks e Augello a centrocampo; Leris e Djuricic sulla trequarti campo a supporto di Gabbiadini unica punta.

 

NAPOLI-MILAN

Gli azzurri potranno contare sulla formazione tipo: gli unici ballottaggi sembrano essere Lozano-Politano nel tridente offensivo e Olivera-Mario Rui nella linea difensiva. Spalletti potrà inoltre contare sul rientro di Raspadori mentre destano ancora preoccupazione le condizioni di Bereszynski e Demme. Out Osimhen per una distrazione muscolare, gioca Simeone centravanti. In casa Milan, invece, saranno indisponibili il difensore Kalulu e Messias. Da valutare le condizioni di Ibrahimovic, infortunatosi in Nazionale: l’attaccante starà fuori almeno 2 settimane.

 

EMPOLI-LECCE

Rientrano Destro e Cambiaghi, ma solo l’ex Pordenone ha chance dal 1′, anche se Satriano per ora è in vantaggio. Da valutare anche le condizioni di Vicario, ma si scalda Perisan. De Winter in difesa al posto di Ismajli, infortunato. Tra i salentini squalificati Umtiti e Maleh. Colombo favorito su Ceesay in attacco, come Gallo su Pezzella in difesa. Al centro dei quattro è pronto invece Tuia con Baschirotto.

 

SASSUOLO-TORINO

Al centro della difesa neroverde dversi dubbi: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora  Erlic e Ruan Tressoldi con  Ferrari in panca. Mediana a due con Frattesi e Maxime Lopez (in vantaggio su Pedro Obiang). In avanti non dovrebbero esserci sorprese visti i risultati dell'ultimo periodo con  BerardiMatheus Henrique e  Laurienté alle spalle di Andrea Pinamonti

Un paio di dubbi per Ivan Juric in vista della partita contro i neroverdi. Nelle scorse settimane si è fermato Miranchuk, e anche Karamoh non è al 100%: Juric potrebbe ritrovarsi ancora con gli attaccanti contati, ma potrà schierare Vlasic dal primo minuto. Il croato partirà dall’inizio nel tridente con Radonjic (o Karamoh) e Sanabria. In mediana è sfida a tre tra Linetty, Ricci e Ilic, con il serbo che potrebbe anche cominciare dalla panchina Nessuna novità sugli esterni, con Singo e Rodriguez confermati (occhio a Lazaro che potrebbe rientrare), e possibile conferma per GravillonDjidji non è ancora al meglio, insieme a Schuurs e Bungiorno può giocare ancora l’ex Sassuolo.


News Correlate