Il Bologna di Thiago Motta vince e convince, ormai raggiunta quota 40 punti la salvezza è in tasca, salgono all’8 posto in campionato a soli 4 punti dalla Juventus. La squadra di mister Motta domina al Dall’Ara con un netto 3 a 0 rifilato all’Udinese di Sottil, tra i quali spicca il ritorno al gol di Musa Barrow.
I NUMERI IN CAMPIONATO- Il gambiano con solo 3 reti in campionato e 4 assist, aveva segnato il suo ultimo gol nella sconfitta per 3-2 contro il Napoli.
Nonostante l’interesse del Galatasaray nel mercato di Gennaio, l’attaccante dei rossoblù ha preferito rimanere a Bologna e grazie al lavoro sodo in allenamento e alla fiducia mostratagli dall’allenatore è riuscito a meritarsi, quasi sempre, un posto tra i titolari. Ala offensiva molto rapida e veloce, spesso viene utilizzato dall’allenatore nel ruolo di centravanti dove grazie alle sue caratteristiche è in grado anche di attaccare la profondità.
Musa Barrow, 24 anni, con 30 reti in 152 partite in Serie A, non ha mai raggiunto la doppia cifra in una stagione di campionato, infatti il suo maggior score risale alla stagione 2020 quando siglò 9 reti in 18 partite sempre con la maglia della sua squadra attuale. L’attaccante prima di sbarcare al Bologna giocava a Bergamo nell’Atalanta con cui ha collezionato 41 presenze in campionato, con 4 reti e 6 assist.
Adesso l’obiettivo del calciatore è quello di non fermarsi e aumentare il proprio bottino di reti e trovare una certa continuità.
IN OTTICA FANTACALCIO- Con Thiago Motta alla guida il Bologna dimostra di saper fare calcio e nelle ultime 6 partite ha riportato ben 5 risultati positivi. Barrow ha collezionato 22 presenze in questa stagione e sembra aver consolidato il proprio posto tra i titolari. Considerando i pochi gol fatti finora e la posizione non sempre vicina alla porta, il consiglio è quello di schierare l’attaccante gambiano contro le squadre di campionato meno temibili e magari confidare in una maggiore continuità del calciatore.
COMMENTA