Brilla Zanoli nel disastro Samp, Spalletti osserva la sua stellina

Dopo la sconfitta maturata in extremis nello scontro diretto con la Cremonese, la rincorsa salvezza per la Sampdoria si fa ancora più complicata. La compagine di Stankovic, attualmente fanalino di coda della Serie A, è lontana ben undici punti dallo Spezia quartultimo. Solo due vittorie dall'inizio di gennaio ad ora per i blucerchiati che, nonostante alcune prestazioni positive, non sono riusciti a portare a casa punti.

Nota positiva della Sampdoria è però Alessandro Zanoli, difensore centrale 2000 arrivato nel mercato invernale in prestito dal Napoli. Tredici presenze per lui finora in blucerchiato, condite da un gol peraltro decisivo nella vittoria contro il Verona. Con il Napoli aveva disputato diversi spezzoni nella prima parte di stagione, per un totale di altre tredici apparizioni, quasi mai da titolare. A prescindere dal destino della Sampdoria, il calciatore scuola Carpi tornerà ai piedi del Vesuvio a fine stagione, con un margine di crescita sicuramente importante.

De Ketelaere, tanti ruoli ma zero risultati per Pioli

In vista della prossima stagione, il tecnico azzurro Luciano Spalletti avrà un'arma in più su cui puntare per il prossimo ciclo del Napoli. Accanto all'imprescindibile Kim nella difesa partenopea, l'altro posto potrà essere tranquillamente occupato proprio da Zanoli. Già nel giro della nazionale U21, per il centrale emiliano sono arrivate diverse convocazioni nel 2022 e non si esclude che il CT Nicolato possa averne bisogno in futuro, arricchendo anche la sua esperienza in campo internazionale.

Ecco le statistiche del calciatore della Sampdoria finora: Alessandro Zanoli


News Correlate