Pioli vara un maxi-turnover e il Milan frena (1-1) al Dall'Ara: aggancio provvisorio alla Roma al 3° posto in attesa dei giallorossi e dell'Inter. Padroni di casa avanti dopo 33 secondi con Sansone, servito da Posch. Ci provano Rebic e Florenzi, la pareggia Pobega dalla distanza. Nella ripresa pericolosi ancora Rebic e Pobega, proteste rossonere per un presunto rigore non concesso all'89' per un fallo di mano in area.
Al 'Maradona' Napoli-Verona finisce 0-0. Spalletti lascia molti big in panchina in vista dell'impegno settimanale di Champions. Nel primo tempo poche occasioni da gol, con il Napoli che sbatte sul muro gialloblù. Nella ripresa tanti cambi per tutte e due le squadre, e in quelli del Napoli c'è stato anche l'ingresso in campo di Osimhen che si è dimostrato in buona forma fisica e nel finale ha colpito al traversa con un bolide. Poco prima del fischio finale, però, il Verona ha avuto l'occasione di segnare il gol della vittoria con Ngonge che in contropiede, solo davanti a Meret, spreca.
L'Inter di campionato è sempre più in crisi e cede il passo in casa anche al Monza (0-1), che compie un blitz per blindare la salvezza. Soddisfazione per i brianzoli e in particolare per l'ex capitano della Primavera interista Luca Caldirola, che dopo aver causato il gol del 2-2 all'andata stavolta si prende tutta la firma per il gol del successo biancorosso, sorprendendo tutta la difesa su azione di calcio d'angolo. Punita un'Inter troppo evanescente, che prende gol quando forse dà più l'impressione di poter colpire ma che alla fine propone poco e niente e fa un altro passo indietro, mettendo sempre più a repentaglio la qualificazione alla prossima Champions League. Di Gregorio compie due miracoli, Lautaro non sfrutta una grande chance in area, come Dzeko che sull'ultimo corner la butta fuori di testa.
COMMENTA