LAZIO- INCIDENTE IMMOBILE, IL COMUNICATO - Il capitano della Lazio Ciro Immobile è rimasto coinvolto nella mattinata di domenica 16 aprile in un incidente stradale provocato dallo scontro con un tram. Il numero 17 biancoceleste ha riportato un trauma distorsivo alla colonna vertebrale e la frattura composta della 11^ costola destra. Il giocatore rimane in osservazione al Policlinico Gemelli, ma le sue condizioni sono comunque rassicuranti.
L'Atalanta perde Lookman. La squadra di Gasperini deve fare i conti con un altro infortunio in attacco: i primi accertamenti a cui si è sottoposto il nigeriano hanno evidenziato postumi distrattivi nel terzo distale del bicipite femorale destro. L'attaccante della Dea, 15 gol in stagione tra campionato e Coppa Italia, dovrà saltare il posticipo con la Fiorentina e a questo punto è da valutare anche la sua presenza nel big match con la Roma di lunedì 24 aprile. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori esami strumentali per capire la reale entità dell'infortunio e i tempi di recupero.
Come sta Szczesny- Il portiere della Juve, durante la sfida contro lo Sporting Lisbona, avrebbe avuto qualche palpitazione e un aumento del ritmo cardiaco, con mancanza di fiato per pochi secondi. I controlli sembrano tutti ok e il polacco è uscito con il sorriso dall’infermeria dello stadio torinese dopo essere stato rincuorato sulle sue condizioni. Adesso seguiranno nuovi esami cardiologici approfonditi e Allegri è chiamato a gestire una situazione delicata anche dal punto di vista mentale per il polacco.
Infortunio in casa Inter con Stefan de Vrij costretto al cambio nel corso della sfida contro il Monza. Ad inizio secondo tempo il difensore olandese ha accusato un problema alla caviglia destra dopo essere andato a contrasto con Carlos Augusto. Condizioni ora da valutare in vista dei prossimi impegni.
Gli esami a cui è stato sottoposto Roberto Soriano hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e i tempi di recupero sono di circa 5-6 settimane, La distorsione accusata a Bergamo rischia di aver chiuso la stagione del capitano rossoblù. Il numero 21 dovrebbe tornare in gruppo il 24 maggio, ovvero a quattro giorni dalla penultima di campionato con il Napoli.
Moise Kean non è partito per la sfida contro il Sassuolo. Il calciatore ha accusato un fastidio al flessore nei giorni scorsi e andrà valutato alla ripresa degli allenamenti.
Vecino ha accusato un fastidio al ginocchio: ha svolto degli esami in Paideia e venerdì si è sottoposto a nuovi controlli a Barcellona, dai quali non è emerso nulla di preoccupante. Sarri incrocia le dita e spera di riaverlo a disposizione entro metà settimana.
Nuovo stop per Stefano Sensi: alla mezz'ora di Inter-Monza, il centrocampista di Palladino si è fermato chiedendo subito il cambio. Da capire l'entità dell'infortunio e se il regista brianzolo si sia fermato in tempo per evitare un altro lungo stop in stagione.
Arrivano brutte notizie per l'attaccante neroverde Domenico Berardi che ha accusato un problema all’adduttore e rimane in forte dubbio per la prossima sfida di campionato, saranno decisivi gli esami strumentali previsti in settimana.
DYBALA ESCLUSE LESIONI
Mourinho può sorridere perché gli infortuni di Dybala e Abraham si sono rivelati meno preoccupanti del previsto. L'argentino, ancora fuori, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso qualsiasi tipo di lesione, evidenziando solo un affaticamento all'adduttore destro.
COMMENTA