LECCE-UDINESE
Contro il Milan, Baroni ha mischiato le carte lasciando in panchina inizialmente Strefezza, diffidato al pari di Gendrey, Colombo e Banda, per inserire lo zambiano nel tridente con Ceesay e Di Francesco. Delle conferme sono arrivate da Oudin, riproposto nel ruolo di mezzala ed efficiente, dopo la partita contro la Sampdoria, anche contro una big. L’Udinese, senza Deulofeu ed Ebosse, incassa l’infortunio di Success. Senza il nigeriano, con Pereyra ( la prima scelta è il capocannoniere Beto, in panchina pronto Nestorovski.
SPEZIA-MONZA
Gyasi, Shomurodov e Verde nel tridente ligure, ko per un problema al polpaccio Nzola. Ampadu torna dalla squalifica e prenderà il possto di Wisniewski al centro della difesa a quattro. Out anche Maldini. Pochi dubbi per Palladino. Senza Sensi, tocca a Rovella. Colpani tra le linee alle spalle di Petagna e Caprari. Ciurria a destra, Carlos Augusto a sinistra.
NAPOLI-SALERNITANA
Contro i granata, Luciano Spalletti dovrà rinunciare nuovamente all’infortunato Mario Rui. Politano e Simeone potrebbero invece tornare tra i convocati. Rrahmani e Zielinski, partiti dalla panchina contro la Juventus, scalpitano per riprendere il loro posto dall’inizio. Difficile avvengano altri cambiamenti rispetto all’uscita con la ‘Vecchia Signora’. Tra gli ospiti, invece, Paulo Sousa dovrà quasi certamente rinunciare a Crnigoj, Fazio e Valencia. Nessun problema, invece, per Pirola e Gyomber che erano usciti malconci dalla sfida con il Sassuolo. Da valutare, infine, Maggiore che combatte con un problema di carattere muscolare.
ROMA-MILAN
Le assenze di Smalling e Llorente costringono Mourinho a lanciare il terzetto Mancini, Kumbulla e Ibanez. Sulle fasce dovrebbero agire ancora Celik e Zalewski, come nella gara con l’Atalanta. A centrocampo spazio a Cristante e Matic, mentre in avanti dovrebbe essere riproposto lo stesso trio che ha sfidato lunedì gli uomini di Gasperini, ovvero quello composto da Solbakken, Pellegrini ed Abraham.
Anche Stefano Pioli dovrà fare i conti con qualche problema, con Giroud non ancora al meglio per un problema al polpaccio. Al suo posto potrebbe partire dal 1′ il croato Rebic. In difesa Calabria rientra dalla squalifica, mentre è confermatissimo Rafael Leao, trascinatore in queste ultime uscite dei rossoneri.
TORINO-ATALANTA
Tra i padroni di casa da valutare Ricci, con Juric che spera di recuperare il centrocampista azzuro. In alternativa è pronto ancora Linetty. Singo e Rodriguez sulle fasce. Sanabria titolare in attacco. Gasperini ancora alle prese con i vari infortuni: da valutare Lookman, mentre Hateboer e Ruggeri dovrebbero restare out. In difesa si riaccende il ballottaggio tra Djimsiti, in dubbio per un infortunio, e Palomino.
LAZIO-INTER
I nerazzurri sono pronti ad affidarsi nuovamente alla coppia offensiva formata da Lukaku e Lautaro, mentre in difesa spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni. Calhanoglu potrebbe lasciare spazio a Brozovic, Barella è affaticato come il turco, ma entrambi sono recuperabili. Sarri dovrebbe ritrovare Immobile al centro dell’attacco, che verrà supportato dai soliti Felipe Anderson e Zaccagni.
CREMONESE-VERONA
Sarà ballottaggio tra Ghiglione e Pickel per rimpiazzare lo squalificato Sernicola, Tsadjout dovrebbe prendere il posto di Okereke almeno inizialmente. Per l'Hellas confermatissimo Simone Verdi in attacco, Abilgaard e Magnani non preoccupano, difficile il recupero di Lasagna.
SASSUOLO-EMPOLI
In avanti dovrebbe tornare dal 1' minuto Domenico Berardi ma da valutare anche la posizione di Pinamonti, autore di una prova incolore contro la Juventus e sostituito all'intervallo, Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Erlic e Tressoldi con
Ferrari in panca. Mediana a tre con Frattesi e Maxime Lopez (in vantaggio su Obiang) sicuri di un posto da titolare.
Tra i toscani si è rivisto Vicario che potrebbe tentare il recupero. Perisan in preallarme. In difesa non ci sarà sicuramente De Winter, presente invece Ismajili che affiancherà Luperto. Sulle fasce conferme per Ebuehi e Parisi. A centrocampo da valutare le condizioni di Fazzini e di Akpa-Akpro,. Baldanzi dietro le due punte, che saranno Caputo e uno tra Piccoli e Cambiaghi. Quest’ultimo pare favorito.
FIORENTINA-SAMPDORIA
La buona prova di Monza potrebbe far guadagnare punti a Kouame rispetto a Saponara, intoccabile Cabral nel ruolo di centravanti. Ancora out Bonaventura per un problema all'adduttore. Stankovic ritrova Sabiri dopo la squalifica e potrebbe rilanciarlo titolare come trequartista, confermando poi Léris dietro a Gabbiadini. Se Nuytinck non recupera, spazio nuovamente a Gunter dal 1'.
BOLOGNA-JUVENTUS
I rossoblù sono ancora alle prese con l’infortunio di Arnautovic e dovrebbero affidarsi a Zirkzee con Orsolini, Ferguson e Barrow a supporto.
Per i bianconeri solito ballottaggio tra Di Maria e Chiesa per affiancare Milik, mentre a centrocampo spazio a Fagioli, Locatelli e Rabiot. Cuadrado prova a insidiare De Sciglio, Vlahovic si è fermato per una distorsione alla caviglia e resta in forte dubbio come Kean.
COMMENTA