Presenze Serie A, i calciatori più "affidabili" dopo 32 giornate

Manca ormai poco alla fine del campionato e le ultime giornate saranno intense e decisive per molte squadre. In attesa di capire meglio come si concluderanno le competizioni, facciamo il punto della situazione sui calciatori più affidabili e maggiormente utilizzati in questa stagione.

Iniziamo dal reparto dei portieri.
Decisivo in molte occasioni, Mattia Provedel,  non ha saltato nemmeno una partita di campionato. Entrato alla prima giornata per sostituire il compagno espulso Maximiano, non è più uscito dal campo. I numeri del portiere biancoceleste continuano ad essere determinanti diventando una certezza assoluta per mister Sarri.
Il portiere della Lazio in cerca del suo 20° clean sheet in stagione, ha subito 24 reti e continua ad essere il secondo con più partite a reti inviolate.

Presenze Serie A, i calciatori più "affidabili" dopo 32 giornate



In difesa il calciatore con più minuti giocati e maggiormente affidabile è Giovanni Di Lorenzo.
Spalletti non può far a meno del suo capitano, ormai leader indiscusso della squadra partenopea. Con 32 presenze e 2869 minuti giocati e con un’ottima media-voto al fantacalcio, il terzino destro del Napoli è ormai uno dei calciatori più affidabili di tutto il campionato. Amato da tutto il popolo azzurro, la sua stagione al momento è da incorniciare.

A centrocampo troviamo un altro biancoceleste, Felipe Anderson, che in questo finale di stagione sta dimostrando tutto il suo talento e la sua ottima condizione fisica. Con due gol nelle ultime due partite è arrivato a quota 9 in campionato confermando le sue grandi doti non solo tecniche ma anche realizzative. Sarri nelle ultime partite lo ha sempre tenuto in campo senza mai sostituirlo e con l’obiettivo Champions in vista, il calciatore brasiliano è una certezza in queste ultime giornate.

Concludiamo con il reparto offensivo dove tra i più utilizzati troviamo il “toro” Lautaro Martinez, reduce da due doppiette. Nonostante spesso non sia partito titolare, l’attaccante nerazzurro è sempre andato al voto e con i due gol rifilati al Verona è arrivato a quota 19 reti in campionato. Il toro mira a superare il proprio record personale di gol realizzati in una stagione, pertanto in questa fase finale potrebbe accrescere il suo bottino.


Per la classifica completa e per consultare  le altre statistiche per ruolo clicca sul link


News Correlate