Fantacalcio, due pedine per reparto da cui ripartire

PORTIERI- È terminato il campionato e si sono tirate le somme sui giocatori divisi per ruolo. Negli editoriali precedenti siamo andati alla ricerca dei portieri che hanno reso e nella nostra classifica i migliori tre sono stati Provedel, Meret e la coppia Rui Patricio e Szczesny. Subito dietro i due portieri milanesi. Per dovere di cronaca hanno fatto bene anche Silvestri e  Di Gregorio ma saranno in grado di ripetersi il prossimo anno? Avremmo aggiunto Vicario ma è passato al Tottenham.Per la prossima stagione la nostra sceltari cade su Szczesny e Maignan. Abbiamo scelto loro perché Onana e Meretpotrebbero essere lontani dall’Italia, per quanto riguarda Rui Patricio e Provedel potrebbe per loro non essere facile ripetere la scorsa stagione

 

DIMARCO E CARLOS AUGUSTO SAPRANNO RIPETERSI?

Nella nostra classifica dei terzini avevamo inserito sul podio Di Lorenzo, Dimarco e Theo Hernandez senza dimenticare le due rivelazioni Posch, Carlos Augusto, il veterano Mario Rui, Dumfries e Gosens, Zappacosta insieme ad Olivera ed Udogie ed infine Spinazzola. Per i centrali di difesa Smalling, Kim e Baschirotto hanno avuto la miglior media voto. Non bisogna dimenticarsi degli juventini Danilo e Bremer,Bijol dell’Udinese, il laziale Romagnoli e il romanista Ibanez, l’atalantino Toloi e il neo campione d’italiaRrahmani. Per la prossima stagione i punti fermi per noi di pianetafanta.itsono il capitano del Napoli e l’esterno nerazzurro Dimarco.

 

enlightenedUn brasiliano per l'Udinese, il dopo Beto si chiama Brenner?

 

A centrocampo la scelta è vastissima da Milinkovic Savic a Luis Alberto che potrebbero essere lontani dalla capitale così come Rabiot lontano da Torino, Frattesi in trattativa con varie squadre e sicuramente cambierà casacca. Hanno avuto un buonissimo rendimento anche Ferguson, Strefezza, Candreva per non parlare di Koopmeiners che è arrivato a doppia cifra come Zaccagni. Non bisogna dimenticare Felipe Anderson,Pereyra, e Barella. Proprio quest’ultimo insieme a Zaccagni rimangono i punti fermi a centrocampo.

 

TRA PARTENZE E RIVOLUZIONI- Anche per l’attacco i nomi sono tantissimi da Osimhen  corteggiato da squadre europee con Kvaratskhelia, al vice capocannoniere Lautaro insieme a Lukaku che potrebbe far ritorno a Milano (anche sponda rossonera ?) e Dzeko che è stato venduto al Fenerbahce.Leao e Giroud sono stati confermati dal Milan, Di Maria già partito e Vlahovic possibile partente,infine le rivelazioni dell’attacco atalantino Lookman e Hojlund però ricercato da grossi club europei.

 

Possiamo aggiungere Immobile e Dybala che devono ritrovare la forma ottimale, Orsolini ha fatto benissimo ma in cerca di conferma ed Arnautovic che ha avuto qualche infortunio di troppo e problemi con Motta. Aggiungiamo Beto,Nzola e Berardi che anche loro probabilmente sceglieranno un’altra destinazione .Elenchiamo anche il grande assente per infortunio Abraham che rientrerà nel 2024. L’assortimento è vasto ma a nostro parere Lautaro e uno tra Osimhen/Kvaratskhelia sono due punti fermi nei rispettivi attacchi.

 


News Correlate